Home » Iliad prende la strada del green: stop alla distribuire SIM, la sua alternativa digitale sembra essere il futuro | Ora gratis per te

Iliad prende la strada del green: stop alla distribuire SIM, la sua alternativa digitale sembra essere il futuro | Ora gratis per te

Iliad, rivoluzione green: addio alle Sim fisiche (web) – www.iphonari.it

In Italia esistono numerosi operatori telefonici mobile che si dividono in operatori proprietari di rete e in operatori virtuali.

Tra tutti questi c’è Iliad che è entrata prepotentemente sul nostro mercato nel 2016 ed ha saputo, sgomitando, attestarsi tra quelli maggiormente utilizzati. La sua politica con prezzi fissi nel tempo, senza aumenti e, soprattutto, senza costi nascosti è certamente il motivo principale del suo enorme successo, nonostante la sua giovane età in Italia.

Pensate che, solo nel nostro paese, gli utenti mobile si attestano intorno ai 10 milioni. Numeri niente male per un operatore che è sul nostro mercato da poco meno di sette anni. Ora, poi, Iliad ha fatto un annuncio sensazionale. E’ qualcosa di straordinario che rappresenta una vera e propria rivoluzione in questo settore.

Possiamo parlare di una svolta green. “L’ambiente prima di tutto“, questo è ciò che ci è venuto da dire appena abbiamo appreso tale notizia. Siamo sicuri che rappresenterà il futuro di questo mondo. E riguarda da vicino tutti i suoi clienti, vecchi e nuovi che essi siano Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta.

Iliad, niente più Sim fisiche: inizia la svolta.

Ebbene sì, è proprio così. E’ davvero una svolta, una sorta di rivoluzione che strizza l’occhio all’ambiente. La società l’ha annunciato da pochissime ore. In pratica, introdurrà le eSim, ovvero delle Sim virtuali e non più fisiche e possono essere attivate da tutti, sia dai nuovi clienti che da quelli vecchi. Per i già clienti Iliad c’è una procedura da seguire.

Bisognerà entrare nell’area personale e poi all’interno dell’area “La mia offerta mobile”. Qui si potrà scegliere di passare dalla Sim fisica a quella virtuale. Dovranno fotografare la propria Sim, caricarla sui server insieme al codice fiscale. Fatto ciò, basterà inquadrare il QR Code che si genererà ed inserire il codice segreto fornito da Iliad per terminare l’installazione.

Iliad, rivoluzione green: addio alle Sim fisiche (web) – www.iphonari.it

Ma c’è di più. Infatti, per tutti quelli che sono già clienti Iliad e che hanno sottoscritto offerte con canone mensile a partire da 9,99 euro al mese e per quanti le sottoscriveranno, la eSim sarà totalmente gratuita. Mentre, chi ha sottoscritto una tariffa con canone inferiore, dovrà pagare l’attivazione di 9,99 euro una tantum.

Attenzione, perché le eSim non sono compatibili con tutti gli smartphone. per quanto riguarda Apple troviamo tutti quelli che vanno dall’iPhone XR all’iPhone 14 Pro Max. Per quanto riguarda Samsung si va dal Note 20 sino a tutti i pieghevoli, mentre per Oppo troviamo i Find X3 Pro, Find X5 e Find X5 Pro. Infine, gli smartphone Google partono dal Pixel 4a e arrivano fino al Pixel 7 Pro.