Home » Comanda tutto ciò che ti circonda con Apple Watch: ormai la sua integrazione è assoluta | Tutto quello che non sapevi di poterci fare

Comanda tutto ciò che ti circonda con Apple Watch: ormai la sua integrazione è assoluta | Tutto quello che non sapevi di poterci fare

Apple Watch: una funzionalità per comandare il mondo (web) – www.iphonari.it

Apple è, da sempre, molto vicina a tutti i suoi utenti e questa è, ormai, qualcosa di ampiamente risaputo e altamente apprezzato da tutti.

Lo dimostra qualsiasi piccola implementazione di nuove funzionalità che, all’apparenza, non sembrano avere tantissima importanza, ma che, col passare del tempo, risultano essere di vitale importanza.  Inoltre, troviamo tantissime risoluzioni di problemi, di vulnerabilità che potrebbero mettere a nudo le debolezze degli utenti.

E, per debolezze intendiamo che le vulnerabilità mettono a nudo, rendono fruibili tutti i dati sensibili dei possessori dei device prodotti dalla Società fondata da Steve Jobs. Lo dimostrano i continui aggiornamenti e l’incessante lavoro degli sviluppatori sempre attenti a tutte le segnalazioni in arrivo dagli utenti.

Grazie ad essi, questi hanno la possibilità di utilizzare in tutta tranquillità i loro dispositivi senza correre il rischio di incappare in spiacevolissimi inconvenienti. Tornando al discorso delle implementazioni di nuove funzionalità, ecco che balza agli occhi qualcosa di straordinariamente importante. E’ qualcosa ricolto alle persone con disabilità.

E riguarda gli Apple Watch. Ma, dovete sapere, che questa funzionalità contenuta nelle impostazioni relative all’Accessibilità, può essere sfruttata da tutti gli utenti che posseggono uno di questi smartwatch della Società di Cupertino. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta e come poterne trarre beneficio in pochissime mosse.

La funzione che nessuno conosce di Apple Watch: comanderete tutto a distanza.

E’ praticamente il sogno di tutti, diciamoci la verità, quello di poter comandare a distanza i dispositivi Apple presenti in casa attraverso un Apple Watch. E grazie a questa fighissima funzionalità tutto ciò sarà possibile, diventerà realtà. Innanzitutto, vi diciamo che c’è una condizione da rispettare. Ovvero, occorre che sia la connessione Wi-Fi che la connessione Bluetooth siano entrambe attive.

Apple Watch: una funzionalità per comandare il mondo (web) – www.iphonari.it

Altra condizione imprescindibile è che sul device da utilizzare e su quello da “comandare” sia attivo lo stesso, identico Apple ID. Vi ricordiamo, inoltre, che si tratta di una funzione rivolta alle persone con disabilità, ma che, comunque, tutti possono utilizzare. Fatte queste dovute precisazioni, vediamo, ora, come poterla utilizzare al meglio.  Aprite le Impostazioni e cliccate su Accessibilità.

In questo menù troverete l’opzione Controlla i dispositivi nelle vicinanze. Ecco che qui appariranno tutti i device presenti e collegati. Effettuate la connessione dei dispositivi in possesso e, una volta pronti, potrete accedere al pannello delle impostazioni che vi farà assumere il controllo del dispositivo. In questo modo, potrete, ad esempio, controllare la riproduzione del film che state visionando. Bello, non è vero?