Home » Registrare le chiamate | Il trucco di Samsung è spettacolare e facilissimo da usare

Registrare le chiamate | Il trucco di Samsung è spettacolare e facilissimo da usare

Registrare chiamate senza che l’interlocutore lo sappia? Con Samsung si può! (web) – www.iphonari.it

Siamo in un’epoca in cui tutti, ma proprio tutti posseggono uno smartphone e lo utilizzano, anche tanto, durante la giornata.

Gli usi sono svariati. SI va dalle telefonate, all’invio dei messaggi. E queste due funzionalità possono essere utilizzate sia per lavoro che per comunicazioni di routine o d’urgenza. Ovviamente, non possono mancare le piattaforme social come Facebook, Instagram, TikTok. Si resta incollati dinanzi agli schermi ore ed ore.

Si va alla ricerca dei post strappalacrime o dei video più divertenti. Ma ci si sofferma anche su scatti fantastici di tramonti o di paesaggi. Insomma, qualsiasi cosa si cerchi, si resta tantissimo tempo ipnotizzati. Lo stesso vale per le piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram. E molti, non riescono a staccarsi neanche in bagno o quando dormono.

Poi, ci sono le applicazioni che permettono di raggiungere la meta desiderata come Google Maps. Insomma, ci sono numerosi modi di utilizzo e tutti sono abbastanza energivori. Ma questo è tutto un altro discorso. Vogliamo focalizzarci sulle telefonate, sia quelle in entrata che quelle in uscita. In realtà, ci soffermeremo su una particolare funzionalità.

Avete mai provato a registrare una chiamata? Crediamo proprio di sì. Ogni marchio che produce uno smartphone da questa possibilità a tutti i suoi utenti. C’è, però, un piccolo problema a riguardo. Quando si avvia la registrazione, l’interlocutore viene avvisato della registrazione. Allora come fare per registrare senza che l’altro non se ne accorga?

L’opportunità fantastica arriva direttamente da Samsung.

La prima cosa che bisogna fare è abilitare le “opzioni sviluppatore” ed il “debug USB“. Ora bisognerà aprire il proprio browser e cercare “SamFW FRP Tool“. Non indugiate e scaricatelo. E’ sicuro ed anche gratuito! Fatto ciò dovrete collegare il vostro smartphone al vostro Pc. Dopo aver provveduto al collegamento dei due device, dovrete avviare il software appena scaricato.

SamFW Tool: registra le chiamate in tutta tranquillità e in anonimato (samfw.com) – www.iphonari.it

Fatto ciò, dovrete scegliere “ADB” nello slot in alto a sinistra della schermata che vi appare. A destra, invece, dovrete sceglie “Change CSC“. Vi sia aprirà una lista dalla quale dovrete scegliere e, poi, inserire, quello che più si adatta alle vostre esigenze. Tornate, subito dopo, alle “Impostazioni” del vostro device Samsung.

Qui dovrete attivare “Registrazione automatica chiamate“. E da questo momento potrete tranquillamente registrare le vostre chiamate sia in entrata sia in uscita senza che nessuno venga a saperlo. In pratica, lo potrete fare sempre ed anche in totale anonimato. una funzione molto utile soprattutto quando bisogna avere contezza di ciò che è stato detto durante la telefonata.