Home » Ora dovremo imparare a usarlo nuovamente: Google Maps cambia ed ora ha tante nuove funzioni comodissime

Ora dovremo imparare a usarlo nuovamente: Google Maps cambia ed ora ha tante nuove funzioni comodissime

Google Maps: importantissimi aggiornamenti (web) – www.iphonari.it

Google Maps, il servizio di navigazione offerto dal colosso tech di Mountain View, Google, è da poco diventato maggiorenne.

Sì, perché accompagna gli utenti di tutto il mondo sin dal febbraio 2005. Da quel momento in poi è stato un successo. Sono sempre di più gli utenti che la utilizzano. E non solo per i viaggi in auto. Infatti, c’è la possibilità di scegliere il percorso a piedi, per il trekking o anche il percorso ciclabile. Insomma, gli utenti hanno diverse opportunità.

Inoltre, da un po’ di tempo, ma solo in alcuni Paesi, si può visionare il traffico presente sul percorso designato per raggiungere la meta prefissata. E, nel caso in cui ci sia un percorso alternativo, optare per quest’ultimo. Altre possibilità riguardano il consumo di carburante. Infatti, si può scegliere tra le varie tipologie di quest’ultimo.

E Maps offrirà il percorso migliore in base ad esso. Quando accade questo, accanto all’orario di arrivo ci sarà una fogliolina verde. Questa indica che è il percorso migliore in base al carburante impostato. Ed ancora, si può avere contezza della durata di un viaggio impostando il giorno e l’ora di arrivo o l’orario di partenza.

Ed è una piattaforma sempre in aggiornamento. Proprio in questi giorni è arrivato l’ultimo aggiornamento che ha portato con sé delle nuove funzioni importantissime. Ha, praticamente, cambiato il modo di utilizzo di Google Maps. Ed in questo articolo vogliamo fornirvi un quadro d’insieme della nuova release.

Google Maps: ecco come cambia dopo l’ultimo aggiornamento

Due fantastiche novità sono appena arrivate su questa applicazione. La prima è la tab “Salvati” e la seconda è la tab “Recenti“. Certo, potreste dirci che la prima che abbiamo menzionato è già presente all’interno delle applicazioni mobile sia iOS che Android. E sapete anche come trovarla. Ovvero, cliccando sul vostro profilo e, poi, proprio su “Salvati“.

Due novità per la versione desktop di Google Maps (web) – www.iphonari.it

Questo è sicuro. Ma questa tab non era ancora presente sulla versione desktop del servizio Google. Ed è proprio di questa versione che parleremo e, ovviamente, delle sue novità. La tab “Salvati” sarà presente all’interno della barra laterale insieme alla tab “Recenti“. Nella tab “Salvati”, gli utenti potranno aggiungere i luoghi di interesse suddividendoli in elenchi ed inserendo le loro descrizioni.

Ad esempio, si potranno impostare categorie come “luoghi da visitare” o “preferiti” e tanto, ma tanto altro. Inoltre, si potrà decidere di condividere questo elenco con altri utenti Google. Per quanto riguarda la tab “Recenti“, qui troverete tutte le ricerche fatte suddivise per Comune. Inoltre, si potrà decidere di inviare le ricerche nella tab “Salvati“. Insomma, due novità importantissime per la versione desktop che interagiranno tra loro.