Home » Instagram: 5 App per creare contenuti fantastici

Instagram: 5 App per creare contenuti fantastici

Instagram: 5 tool per contenuti fantastici (web) – www.iphonari.it

Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate dagli utenti che hanno voglia di condividere i propri contenuti multimediali.

E di utenti ne ha tantissimi. certo, ci sono anche quelli che non condividono nulla, né foto né video. Questi si limitano soltanto a visualizzare i contenuti condivisi dagli altri. Ma sono molti quelli che a tutte le ore del giorno non si fermano mai. Scattano foto, realizzano video e li condividono a raffica. Sono praticamente instancabili.

Ovviamente, sono alla ricerca di like e followers. Dobbiamo dire che Instagram offre diverse funzionalità agli utenti. Questi, infatti, possono condividere i loro scatti all’interno dei post in cui scrivono anche didascalia in accompagnamento all’immagine. Ma molto di modo sono anche i video ed i Reel. I contenuti di tutto ciò sono i più disparati.

Si va dalle foto di tramonti o di paesaggi, ai video e i Reel di treni a vapore immersi nella natura e nella neve di montagna. Ma ci sono anche contenuti relativi a mete vacanziere estere poco conosciute. E, poi, si sono i contenuti culinari, con ricette tradizionali o rivisitazioni gourmet. E come non menzionare le storie pubblicate?

La più alta espressione della creatività degli utenti. Ma sapete che ci sono dei tool, delle applicazioni che vi consentono di realizzare dei contenuti davvero fantastici da pubblicare su Instagram? Ed in questo articolo abbiamo preparato una guida affinché possiate scegliere l’applicazione che più si avvicina a quelle che sono le vostre esigenze.

Applicazioni fantastiche: creerete dei contenuti da favola.

Ogni applicazione vi consentirà di creare contenuti diversi tra loro. Ad esempio, la prima App che vogliamo proporvi è Canva. Con questa applicazione potrete divertirvi a realizzare grafiche fantastiche, ma anche presentazioni e video. Poi, nella nostra guida c’è Lightroom Editor Foto e Video. Questa applicazione vi consentirà di modificare le foto scattate in maniera davvero professionale.

Ecco i tool per creare i vostri contenuti su Instagram (web) – iphonari.it

La terza applicazione in lista è CapCut Editor Video e Foto. Potrete fare qualsiasi cosa e renderete i vostri video davvero sorprendenti. E potrete anche scegliere tra una serie infinita di modelli. Per gli amanti delle Storie che le raggruppano in quelle in evidenza, c’è un’applicazione che consentirà di creare fantastiche copertine.

Stiamo parlando di Highlight Cover Maker Storyart. Infine, se volete creare creare delle storie che spaccano potrete usufruire dei servizi e dei template di Mojo Insta Storie Editor. Insomma, ci sono applicazioni che possono servire per numerosi utilizzi. E voi? Quale di queste sceglierete per editare i vostri contenuti per Instagram?