Home » Se è la privacy che cerchi WhatsApp ha la soluzione adatta: così nessuno vedrà più il tuo numero e info

Se è la privacy che cerchi WhatsApp ha la soluzione adatta: così nessuno vedrà più il tuo numero e info

Importantissima novità in arrivo su WhatsApp (web) – iphonari.it

Vento di novità è quello che spira verso i lidi della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp.

Potreste obiettare che questo vento stia spirando da molto tempo è che non è una novità in sé. Non potreste trovarci in disaccordo. Infatti, negli ultimi tempi sono stati numerosi gli aggiornamenti arrivati su questa piattaforma. Stiamo parlando sia di nuove funzionalità, sia di migliorie apportante all’esperienza di utilizzo, sia miglioramenti in chiave sicurezza e tutela della privacy.

Insomma, gli sviluppatori di WhatsApp non conoscono il significato della parola “riposo“. Sono sempre pronti ad andare in soccorso degli utenti della piattaforma. Basti pensare alle numerose novità che sono arrivate e che hanno fatto felicissimi tutti gli abituali frequentatori di WhatsApp: le community, la modalità companion, i messaggi da inviare a se stessi.

Ora, ad essere protagonisti del cambiamento sono i “Gruppi di WhatsApp“. In primis, segnaliamo una importantissima novità. Stanno studiando una importantissima novità in merito. Questa è in fase di test nella versione di anteprima riservata ai possessori di iPhone. In pratica, si potrà dire addio ai gruppi in maniera più rapida ed anche anonima.

Sì, anonima. Solo gli amministratori sapranno che un utente ha abbandonato la conversazione. Ed ora, ci ritroviamo a parlare di un’altra notizia che farà molto felici gli utenti che, da sempre, chiedono maggiore tutela della loro privacy all’interno dei vari gruppi che condividono anche con persone sconosciute. Mettetevi comodi. Vi racconteremo per filo e per segno cosa sta accadendo.

Una nuova release permetterà di nascondere le informazioni sensibili degli utenti.

Possiamo dire che, anche questa volta, la piattaforma ha accontentato le richieste di tutti gli utenti. In particolar modo di quelli che acclamavano a gran voce maggiore tutela della loro privacy e dei loro dati. Quando un utente crea un gruppo con numerose persone, tutti possono vedere i relativi numeri di telefono e le informazioni.

Presto si potrà nascondere il proprio numero di telefono all’interno dei gruppi (web) – iphonari.it

E ciò vale anche per tutti quegli utenti di cui non si conosce neanche il nome o il volto, in pratica, vale anche per le persone sconosciute. E questi potrebbero memorizzare e far girare numeri di telefono e dati. Per sopperire a tale problematica, possiamo dirvi, con certezza, che WhatsApp sta lavorando alacremente.

Infatti, permetterà agli utenti di nascondere il proprio numero di telefono. Al suo posto, infatti, gli utenti potranno rendere visibile il proprio nickname creato ad hoc. In questo modo, nessuno, al di fuori della cerchia di conoscenti, potrà mai visualizzare il recapito telefonico e farne usi che possiamo definire davvero poco opportuni. Non resta che aspettare!