Home » iPhone, ecco il trucco per risparmiare batteria usando il Wi-Fi: dritta clamorosa

iPhone, ecco il trucco per risparmiare batteria usando il Wi-Fi: dritta clamorosa

Come risparmiare la batteria del proprio iPhone spegnendo automaticamente il wi-fi quando si è fuori casa – www.iphonari.it

Oggi si dispone di smartphone sempre più performanti, ma ciò comporta spesso una scarsa durata della batteria. Vediamo perché e come risolvere tale disagio.

La maggior parte degli utenti di iPhone utilizza il proprio dispositivo in diversi luoghi. Spesso, però, dimentica di disattivare alcune funzionalità che potrebbero consumare molta energia. Tra queste, il Wi-Fi è sicuramente una delle più importanti, soprattutto quando ci si sposta da casa o dall’ufficio e ci si sposta in luoghi dove non è disponibile una rete Wi-Fi.

Spegnere manualmente il Wi-Fi ogni volta che si lascia casa o l’ufficio può essere fastidioso e scomodo. Ciononostante, grazie alle funzionalità automatiche di iPhone è possibile risparmiare batteria e non doversi preoccupare di disattivare il Wi-Fi ogni volta.

Ecco come attivare la funzionalità che spegne automaticamente il Wi-Fi fuori casa: aprire l’app “Impostazioni” sul proprio iPhone; selezionare “Wi-Fi” dalla lista delle opzioni; scorrere verso il basso fino a trovare la sezione “Preferenze Wi-Fi”; attivare l’opzione “Disconnetti automaticamente”; selezionare “Fuori Casa”.

Con questa impostazione, l’iPhone disconnetterà automaticamente il Wi-Fi ogni volta che si esce di casa o dall’ufficio. In questo modo, non ci si dovrà preoccupare di disattivare manualmente il Wi-Fi ogni volta che ci si sposta. Ciò aiuterà di gran lunga a risparmiare la batteria.

Bastano davvero poche e semplici azioni per consumare meno

Tuttavia, è bene tenere presente che se si utilizzano servizi che richiedono una connessione a Internet, come ad esempio le app di navigazione o di social media, potrebbe essere necessario disattivare manualmente questa funzionalità per mantenere una connessione stabile. In questo caso, è consigliabile disattivare temporaneamente questa funzionalità dalle impostazioni del Wi-Fi quando si è in viaggio.

Attivando questa opzione non si avrà più il problema della batteria fuori casa; tuttavia, esistono anche altri fattori e modi per evitare un eccessivo consumo – www.iphonari.it

In generale l’iPhone, come tutti i dispositivi mobili, ha una batteria con durata limitata. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi e consigli che possono aiutarti a risparmiare batteria sul proprio iPhone e prolungare la durata della batteria. Ad esempio, si può procedere ad abbassare la luminosità dello schermo: essendo uno dei componenti che consuma più energia sulla batteria dell’iPhone, per risparmiarla basta recarsi sul Centro di Controllo o sulle “Impostazioni” > “Schermo e luminosità”. Inoltre, si può attivare l’opzione “Luminosità automatica” per far regolare automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luminosità ambientale.

Inoltre, è possibile attivare la modalità Risparmio Energetico per ridurre il consumo della batteria del proprio melafonino. In sintesi, tornando al discorso del wi-fi fuori casa, attivare la funzionalità che lo spegne automaticamente è un modo semplice e efficace per risparmiare batteria sul tuo iPhone. Tuttavia, se si utilizzano frequentemente servizi che richiedono una connessione a Internet, è bene assicurarsi di disattivare questa funzionalità manualmente per evitare interruzioni della connessione.