Home » La tua salute è in pericolo? Te lo dice Apple con un dispositivo indispensabile

La tua salute è in pericolo? Te lo dice Apple con un dispositivo indispensabile

Il monitoraggio del ciclo mestruale permetterà di comprendere meglio lo stato di salute generale delle donne – iphonari.it

Apple, la società fondata da Steve Jobs, è uno dei brand più ricercati ed attenzionati dagli utenti di tutto il mondo.

Molto spesso è al centro di diatribe a causa dei costi elevati dei suoi dispositivi e dei servizi che offre. Ma c’è un progetto, uno studio su un dispositivo che poteva essere pensato solo ed esclusivamente da questa società che potrebbe far ricredere anche i più scettici. Anzi, siamo sicuri che lo farà. E’ un dispositivo che riguarda un aspetto molto importante della vita degli utenti.

E’ in grado di monitorare lo stato di salute in generale. Apple ha condotto questo studio con la NIEHS (National Institute of Environmental Health Sciences) e l’Harvard T.H. Chan School of Public Health. Ma non finisce qui, perché sono stati invitati a partecipare tutti gli utenti attraverso l’utilizzo del proprio iPhone.

In realtà, non proprio tutti gli utenti hanno partecipato e partecipano a questo progetto, a questo interessantissimo studio. Partecipano le donne che hanno avuto le mestruazioni o le hanno ancora, contribuendo in maniera notevole per perfezionare un dispositivo già di per sé funzionante ed efficiente. pronti a scoprire di cosa stiamo parlando?

Apple Women’s Health Study: dalle mestruazioni notizie circa lo stato di salute generale delle donne.

L’obiettivo di questo progetto è conoscere meglio il ciclo e in che modo questo è in correlazione con infertilità e PCOS (sindrome dell’ovaio policistico). Hanno partecipato allo studio preliminare circa 50 mila donne. Di queste circa il 12% ha una diagnosi di PCOS che può far sviluppare un pre-cancro all’utero e, poi, un tumore uterino.

Un’altra alta percentuale di partecipanti ha dichiarato di avere avuto problemi di regolarità del ciclo mestruale fino al quinto anno successivo al primo. Ed anche in questi casi la probabilità di sviluppare lesioni precancerose e poi cancerose era molto, ma molto alta. Ecco l’importanza di questi studi preliminari.

Apple Women’s Health Study – iphonari.it

Possono aiutare molte donne ad avere contezza di ciò che può aspettare loro. In realtà, questo studio serve per incoraggiare le donne con questi problemi ad avere subito contatti con i propri medici di fiducia. Il team di medici e scienziati condurrà ulteriori nuovi studi. Inoltre, ha invitato altre donne a partecipare allo studio grazie ai loro iPhone e i loro Apple Watch attraverso l’App Ricerca.

Sappiate che all’interno dell’AppSalute” esiste la funzione “Monitoraggio ciclo”. Grazie ad essa si possono registrare i cicli mestruali, i sintomi avuti. Inoltre, questa funzionalità informa delle irregolarità presenti nel ciclo negli ultimi sei mesi. Queste si possono anche esportare in PDF per, poi, inviarle ai medici di fiducia. E sappiate, infine, che tutti i dati sono protetti da crittografia end to end.