Home » Apple lancia aggiornamento software su tutti i suoi prodotti: da iPhone a WatchOS a iPadOS, ecco le novità

Apple lancia aggiornamento software su tutti i suoi prodotti: da iPhone a WatchOS a iPadOS, ecco le novità

La nuova icona della release di iOS 16.3.1 – www.iphonari.it

Disponibile ormai per tutti il nuovo aggiornamento di iOS 16.3.1 per iPhone, Apple Watch e iPad. Vediamo le novità.

Apple è conosciuta per offrire regolarmente aggiornamenti ai propri dispositivi per migliorarne le prestazioni, introdurre nuove funzionalità e risolvere eventuali problemi di sicurezza. Negli ultimi anni, la società ha rilasciato diverse versioni di aggiornamenti per i propri dispositivi, tra cui iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

Recentemente Apple ha rilasciato iOS 16.3.1, l’ultimo update del software per iPhone, iPad e iPod Touch. L’aggiornamento include alcune importanti correzioni di bug, tra cui una per un bug che impediva l’accesso ai servizi iCloud per alcuni utenti. iOS 16.3.1 aggiorna anche la sicurezza del dispositivo, migliora la connettività Wi-Fi e Bluetooth, e aggiunge il supporto per la connettività di cellulari che dispongono della rete 5G.

Il colosso californiano ha anche aggiunto alcune nuove funzionalità, tra cui l’integrazione di Apple Wallet con Apple Pay per l’autenticazione a due fattori, e l’integrazione con il servizio di streaming Apple TV Plus. iOS 16.3.1 offre inoltre una migliore esperienza di gestione della memoria, migliorando le prestazioni del sistema.

Tra le features più importanti, un nuovo modo per sbloccare gli iPhone con Apple Watch; la possibilità di controllare la temperatura dello schermo dei dispositivi Apple Pro Display XDR; la possibilità di ritirare i documenti dai dispositivi abilitati per HomeKit; la possibilità di usare l’app Mappe in modalità offline, diverse migliorie di sicurezza e tanto altro ancora. Inoltre, iOS 16.3.1 conferisce ai dispositivi della Mela una maggior durata della batteria e una migliore connettività cellulare.

Apple costantemente al lavoro per offrire il meglio. Sempre

Questo aggiornamento è un ottimo modo per assicurarsi che il proprio dispositivo iOS sia sempre aggiornato alle ultime versioni software rilasciate da Apple.

Anteprima delle novità sulla schermata – www.iphonari.it

Per quanto riguarda, invece, gli HomePod, Apple ha rilasciato l’update del sistema operativo HomePod OS 16.3.2. Esso risolve un bug di 16.3 che impediva a Siri di completare correttamente la prima richiesta dell’utente sui dispositivi HomePod, HomePod mini e HomePod di seconda generazione. Ora questo disagio è stato risolto.

Su iPhone e iPad si può avviare l’aggiornamento recandosi semplicemente su Impostazioni > Generali > Aggiornamento del sistema e cliccare su Scarica e installa. Su Apple Watch la procedura è simile: basta tenere l’orologio acceso e in carica, recarsi sull’app Watch presente su iPhone e seguire i medesimi passaggi appena descritti. Non è chiaro quando iOS 16.3.2 verrà rilasciato anche per iPhone e iPad. Tuttavia, stando ai fatti recenti, dovrebbe vedere la luce tra non molto tempo, anche se non si conoscono ancora le features che porterà con sé.