Home » MacBook Air con il nuovo display da 15″ arriva il prossimo mese: maxi schermo e tante novità

MacBook Air con il nuovo display da 15″ arriva il prossimo mese: maxi schermo e tante novità

Una foto di MacBook di profilo – www.iphonari.it

Finalmente il display da 15 pollici per il nuovo MacBook Air è in produzione, e il dispositivo potrebbe vedere la luce già ad aprile.

Apple ha rilasciato diverse versioni del MacBook Air nel corso degli anni, ma finora tutte le versioni hanno avuto schermi da 11 o 13 pollici. Tuttavia, ci sono forti segnali che suggeriscono che l’azienda di Cupertino potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo MacBook Air da 15 pollici nell’immediato futuro.

Il primo indizio è arrivato dalla conferenza degli sviluppatori di Apple nel 2019, quando l’azienda ha presentato il nuovo display Pro XDR da 32 pollici con una risoluzione di 6K. Durante la presentazione, Apple ha mostrato una diapositiva in cui compariva un MacBook Air da 15 pollici. Molti analisti hanno preso questo come un chiaro segnale che Apple stesse lavorando già allora su un nuovo modello di MacBook Air.

Successivamente, sono emerse voci secondo cui Apple sarebbe stata in trattative con i suoi fornitori per la produzione di componenti per un nuovo MacBook Air da 15 pollici. In particolare, si è parlato di schermi miniLED, che offrono colori più vivaci, una maggiore luminosità e un contrasto migliore rispetto ai display tradizionali.

Alcuni analisti prevedono che il nuovo MacBook Air da 15 pollici potrebbe essere equipaggiato con un processore Apple Silicon, l’ultimo innovatissimo chip personalizzato di Apple progettato specificamente per i suoi computer. Ciò potrebbe offrire un notevole miglioramento delle prestazioni e una maggior durata della batteria rispetto ai modelli precedenti.

Costante progresso in casa Cupertino, nonostante le difficoltà

Inoltre, ci si aspetta che il nuovo MacBook Air includa anche porte USB-C e Thunderbolt 4, come i modelli precedenti. Tuttavia, potrebbe essere dotato anche di altre caratteristiche, come un design più sottile e leggero o un miglioramento della tastiera.

Uno dei primi MacBook Air – www.iphonari.it

Al momento non ci sono ulteriori informazioni da parte dell’azienda riguardo al possibile lancio del nuovo MacBook Air da 15 pollici, quindi non è chiaro al 100% quando potrebbe essere realmente disponibile, o quale sarà il prezzo di vendita. Tuttavia, se le voci si rivelassero corrette, i fan della Mela potrebbero presto avere una nuova opzione per il loro computer portatile preferito.

Ciononostante, nelle ultime settimane Ross Young, CEO della DSSC Consultants, è tornato a parlare di un display da 15 pollici per la linea del MacBook Air, confermando che il colosso californiano ci starebbe lavorando già da un po’ di tempo, e che quindi è ufficialmente in produzione. Pertanto è legittimo pensare (stando anche alle ultime indiscrezioni) che un probabile lancio potrebbe avvenire già il prossimo aprile.