Home » Un iPhone 15 con 2 porte USB-C, è la folle idea di un fan della Mela che ispira l’Azienda

Un iPhone 15 con 2 porte USB-C, è la folle idea di un fan della Mela che ispira l’Azienda

L’attuale porta lightning su iPhone – iphonari.it

Mentre tutti aspettano con impazienza la nuova serie iPhone 15, arrivano notizie stupefacenti dalla Corea del Sud.

Andiamo per gradi. Nonostante sia abbastanza lontano il lancio della nuova serie degli smartphone targati Apple, stanno già girando numerose indiscrezioni su questi nuovi dispositivi. E tra queste, una rivelazione che ha fatto storcere, non poco, il naso di tutti gli utenti fedeli alla Società fondata da Steve Jobs.

Infatti, una di queste voci riguardala porta di ricarica del melafonino. Sappiamo tutti che questi dispositivi vengono ricaricati attraverso la porta lightning. Ora, però, qualcosa potrebbe cambiare e anche Apple, con la sua nuova serie, potrebbe convertirsi a quella USB-C. Ciò che non va giù agli utenti, però, è che chi acquisterà un iPhone 15 potrà ricaricare questo device solo tramite cavi USB-C prodotti dalla società di Cupertino.

Gli altri, di conseguenza, non funzionerebbero. Ma c’è una notizia, vera, reale, e riguarda un ingegnere che ha fatto qualcosa di stupefacente. E questa riguarda proprio la tecnologia di connettore per la ricarica di un iPhone. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Non vi resta che leggere l’articolo fino in fondo.

Dalla Corea del Sud un iPhone con due connettori di ricarica.

Ebbene sì, la notizia sta velocemente facendo il giro del mondo grazie ad un video pubblicato sulla nota piattaforma Youtube. Ovviamente, non poteva essere altrimenti, questo video è stato condiviso da moltissimi utenti sia su Reddit, sia su Facebook. Insomma, in poco tempo è diventato virale. E ci sono due fazioni.

La prima che, oltre a mostrare scetticismo, ha fatto anche dell’ironia su questo lavoro e la seconda che, invece, ne è stata davvero entusiasta. In pratica un ingegnere ha montato su un iPhone ben due connettori, uno lightning ed uno USB-C. Al di là di tutto, bisognerebbe notare l’inutilità della presenza di questi due connettori ed anche la pericolosità.

iPhone con connettore di ricarica lightning, acanto ad uno USB-C – iphonari.it

Si, la pericolosità! Infatti, la loro presenza in contemporanea favorirebbe l’ingresso di polvere ed acqua al suo interno. Inoltre, pensano che una doppia porta favorirebbe ancora quella lightning, almeno per quanto riguarda la connessione dello smartphone al Pc. Nonostante ciò, si deve considerare che l’utente ha fatto un grandissimo lavoro.

Infatti, già nel passato alcuni utenti avevano cercato di sostituire il connettore lightning con uno USB-C, ma mai nessuno aveva pensato di inserire entrambi i connettori. Molti pensano che sia giunto il momento per Apple di passare al connettore USB-C anche sugli iPhone dopo averli utilizzati per altri suoi dispositivi. In questo modo la velocità di ricarica sarà maggiore rispetto a quella attuale.