Home » CarPlay ed auto di lusso: ecco la bellissima novità per gli amanti delle quattro ruote

CarPlay ed auto di lusso: ecco la bellissima novità per gli amanti delle quattro ruote

Schermo automobile con CarPlay – iphonari.it

CarPlay è un software di proprietà Apple che da’ la possibilità di avere e gestire alcune funzionalità iPhone in automobile.

Ovviamente, non nella totalità dell’automobile. Potrete avere queste funzionalità sul display in dotazione nella vostra auto. Ovviamente, il design non sarà lo stesso, infatti si adatterà allo schermo presente. Grazie a CarPlay potete usare l’App telefono o l’App Musica. Ma c’è anche iMessage e iBooks. Ovviamente avete accesso anche a Mappe.

Inoltre, se non riuscite a stare senza, potete utilizzare anche l’assistente virtuale Siri. E questo solo riguardo le App della società di Cupertino. Infatti, parlando di App di terzi, potrete utilizzare anche applicazioni come Spotify, ad esempio. Inoltre, le App disponibili sono sempre ed in costante aggiornamento.

Come ben sapete, Apple tiene molto alla sicurezza dei suoi utenti. E non parliamo solo della sicurezza riguardante protezione dei dati e privacy. Infatti, per tutelare i suoi utenti, la società ha fatto si che alcune applicazioni siano fruibili solo con l’assistente virtuale. E questo va nell’ottica di proteggere da distrazioni ed incidenti anche gravi.

Sono molti i dispositivi auto che sono compatibili con Apple CarPlay. Anche la Porsche ha all’interno degli abitacoli delle sue fantastiche auto, dispositivi compatibili con questo software. parliamo, però, dei modelli più nuovi. Mentre su quelli più vecchi, i dispositivi non erano compatibili. Abbiamo usato il passato perché adesso c’è una grossa novità.

Porsche porta anche sui vecchi modelli il software CarPlay.

Stiamo parlando delle linee di auto Boxster, Cayman e Cayenne a marchio Porsche. Sono tutte auto dei sogni della maggior parte degli appassionati di questo campo. Ma che, fino a poco tempo fa, non avevano un dispositivo in grado di essere compatibile con il software della società di Cupertino. Ora, però, qualcosa è cambiato.

Porsche Classic Communication Management Plus – iphonari.it

Infatti, è arrivata la nuova Porsche Classic Communication Management Plus. Cosa è? Un dispositivo touchscreen disponibile per i modelli 911, 987, 997, Boxster e Cayman costruite negli anni che vanno dal 2005 al 2008 e per le Porsche costruite dal 2003. Grazie ad esso, si potranno collegare i dispositivi USB per ascoltare musica. E lo si potrà fare anche collegando il vostro device tramite Bluetooth.

Ovviamente, è compatibile con Apple CarPlay. Per quanto riguarda i costi, possiamo dirvi che questo nuovo sistema è disponibile a circa 1500 euro e Porsche si raccomanda che la sua installazione avvenga tramite due canali soltanto. Il primo canale sono i concessionari Porsche, mentre il secondo sono i partner accreditati e autorizzati Porsche Classic accreditati.