Home » Apple ora guadagna questa famosissima App nei suoi dispositivi con M1 e M2: così è una bomba

Apple ora guadagna questa famosissima App nei suoi dispositivi con M1 e M2: così è una bomba

Skype per dispositivi con chip M1 ed M2 – iphonari.it

Skype è un servizio sviluppato e offerto da Microsoft, ormai, nel lontano 2003 e il suo ultimo aggiornamento risale a quasi 3 anni fa.

La società che l’ha sviluppato, infatti, negli ultimi tempi ha puntato su un altro prodotto. Stiamo parlando di Microsoft Teams, che lo ha di fatto sostituito completamente con la sua versione free. Versione gratuita che, però, è in procinto anch’essa di essere abbandonata. C’è, però, una novità che riguarda questo servizio ed è strettamente collegata ai dispositivi Apple.

In particolare, risulta legata ai dispositivi che vantano i processori M1 e M2 di recente sviluppati dalla società fondata da Steve Jobs. Una novità interessantissima che farà sicuramente felici tutti i possessori di questi Mac. In questo articolo andremo a capire cosa sta per accadere e, soprattutto, cosa dobbiamo realmente aspettarci.

Ecco a voi l’app nativa di Skype per tutti i Mac con processori M1 e M2.

E’ una notizia di pochi giorni fa e il tutto sarà perfezionati nelle prossime settimane. Già le notizie circolanti avevano fatto felici i possessori dei Mac con i nuovi processori. Ora che la notizia è ufficiale, questi stanno praticamente gongolando. E si, perchè le premesse e le promesse sono davvero allettanti.

Infatti, i possessori dei computer Apple di ultima generazione potranno usufruire dell’app nativa di Skype in maniera totalmente gratuita. Questa si preannuncia super veloce e promette di essere molto più reattiva di qualsiasi versione mai sviluppata in precedenza della piattaforma. Andiamo a vedere cosa aspettarci più nel dettaglio.

Chi possiede un Mac dotato dei processori Apple Silicon M1 e M2, infatti, appena sarà implementata questa applicazione, noterà una maggiore velocità quando salterà da una chat all’altra. Inoltre, anche le chiamate potranno basarsi su una maggiore velocità e, soprattutto, maggiore affidabilità. Infatti, sia la qualità dell’audio sia quella del video saranno notevolmente migliorate.

Ottimizzazione App Skype per dispositivi con Chip M1 e M2 – iphonari.it

In questo momento, le sue nuove funzionalità sono in fase di test e sono disponibili solo per gli insider. Appena terminata questa fase, tutti potranno usufruire, finalmente, di questa app nativa. Come si evince dal blog ufficiale Apple, la società ha voluto fortemente ottimizzare Skype e le sue prestazioni per i nuovi processori.

In pratica, ingegneri e sviluppatori hanno lavorato alacremente per fornire migliori prestazioni, migliore qualità e, soprattutto, un minore consumo di energia. Sappiamo che anche voi, come noi, non vedete l’ora di vedere all’opera questa applicazione totalmente rinnovata e vestita di nuovo. Dovremo aspettare ancora poco tempo, solo qualche altra settimana. Arriverà presto, anzi prestissimo questo tempo.