Home » Un film interamente girato con iPhone 14 Pro: il risultato lascia senza parole

Un film interamente girato con iPhone 14 Pro: il risultato lascia senza parole

Locandina del film realizzato con soli iPhone – www.iphonari.it

Pubblicato un nuovo cortometraggio della serie “Shot on iPhone” di un regista indiano, girato totalmente con iPhone 14 Pro.

Il canale ufficiale YouTube di Apple ha pubblicato, nella giornata del 2 febbraio, un nuovo cortometraggio della durata di ben 30 minuti. Il breve film è stato realizzato in collaborazione con il regista indiano Vishal Bhardwaj, e porta il nome di “Fursat”.

Il corto fa parte della famosa raccolta della Mela “Shot on iPhone”, che ogni volta ha lo scopo di illustrare le caratteristiche e le innovative prestazioni dei nuovi prodotti di casa Cupertino.

In questo caso, l’obiettivo era quello di mostrare come funziona il comparto fotocamera e telecamera del recente iPhone 14 Pro. In particolare la rivoluzionaria Action Mode, ovvero la nuova modalità che permette all’utente di filmare un soggetto in movimento senza scosse, vibrazioni o mosse repentine. Anche in una situazione di estrema instabilità, in cui sarebbe difficile mantenere fluida l’inquadratura.

Il racconto del cortometraggio Fursat è una “storia magica di un uomo così ossessionato dal controllare il futuro che rischia di perdere ciò che gli è più prezioso nel presente”. I protagonisti sono 2 attori indiani molto popolari nel loro Paese, ovvero Ishaan e Wamiqa Gabbi.

Collaborazioni Apple sempre entusiasmanti e formative

Il colosso californiano da molti anni collabora con registi provenienti da ogni parte del mondo per realizzare contenuti estremamente interessanti ed educativi. Per diversi motivi.

La funzione Action del iPhone 14 Pro – www.iphonari.it

Una delle molteplici ragioni è quella di mostrare in che modo lavorano i suoi prodotti più all’avanguardia, trovandosi all’interno di un contesto cinematografico professionale, che non è cosa da poco, direbbero molti utenti iPhone. In questo caso specifico la società ha voluto testare ancora una volta la modalità Azione utilizzando come “macchina da presa” il suo più recente iPhone 14 Pro. Presente solo nei modelli top di gamma, questa nuova tecnologia consente di ottenere un’ottima stabilizzazione delle riprese e delle scene, come già spiegato poco fa.

La funzionalità è stata introdotta sui modelli di fascia alta che sono dotati di una fotocamera esterna con sensore da ben 48 megapixel. Le migliorie apportate dall’azienda sul piano fotocamere e obiettivo sono molto presenti e tangibili. Tant’è vero che nella collezione “Shot on iPhone 14 Pro” esistono molti altri video e cortometraggi realizzati con quello smartphone. Per citare un altro esempio, sempre sul canale YouTube ufficiale di Apple è presente una playlist dedicata, con lo stesso nome della raccolta appena citata. Al suo interno è disponibile un filmato sul Capodanno cinese, della durata di circa 18 minuti con breve video di presentazione di 3-4 minuti, realizzato sempre con iPhone 14 Pro. Inoltre, vi sono altri progetti creati e girati anche con i modelli Pro precedenti al 14.