Home » Apple, forse non vedremo mai questo prodotto che tutti aspettavano: novità scoraggianti

Apple, forse non vedremo mai questo prodotto che tutti aspettavano: novità scoraggianti

Come immaginiamo gli Apple Glasse – www.iphonari.it

Per problemi tecnici, l’uscita degli attesissimi occhiali Apple per la realtà aumentata slitta a data da destinarsi.

Negli ultimi tempi Apple si sta concentrando arditamente sulla produzione del nuovo visore A/R per la realtà mista. Quindi è molto probabile che sia questo il motivo del ritardo del lancio dei suoi Apple Glasses.

Ciononostante, alcune fonti parlano di disagi tecnici durante la lavorazione degli occhiali smart. Lo ha dichiarato anche Mark Gurman di Bloomberg, sebbene non ci sia nulla di più specifico in merito alla questione. Ma può darsi semplicemente che ciò sia dovuto al fatto che l’azienda voglia riservarsi una tempistica maggiore per portare sul mercato un prodotto stabile, valido e consistente, senza falle di alcun tipo.

Fino a qualche giorno fa era quasi certo che gli Apple Glasses sarebbero usciti a breve, ma le fonti sopracitate hanno evidentemente smentito tali indiscrezioni. Pertanto, ormai è chiaro che il tutto sia stato rimandato a data da definirsi.

Sebbene siano ormai anni che si parla dei tanto attesi occhiali Apple, super all’avanguardia, in questo momento la Mela è decisa a proseguire e a puntare tutti i suoi sforzi sul suo visore A/R, che quando toccherà il mercato dovrebbe costare circa $3000. Tuttavia, l’azienda sta valutando di far uscire anche una versione più economica, con il probabile annuncio la prossima primavera, oppure al WWDC di giugno.

Cosa sono e come funzionano gli Apple Glasses?

Secondo quanto noto finora, gli Apple Glasses si presenteranno con una struttura leggera e minimal. Ma vediamo più nel dettaglio cosa saranno in grado di fare.

Già previsto il nuovo logo per il prodotto più atteso di Apple – www.iphonari.it

à-__-Similmente ai già avviati Google Glasses, quelli targati Apple implementeranno una microcamera, un processore, i moduli standard per la connettività senza fili, e tutte le restanti componenti che consentiranno all’utente di usufruire della realtà aumentata in maniera agile ed estremamente piacevole. Ovviamente, a differenza degli occhiali smart di Google, quelli Apple porteranno con sé tutte le migliorie e le innovazioni più evolute di sempre.

Non si tratta, perciò, di un “visore” nel vero senso del termine. Piuttosto, consisterà in una sorta di “gadget companion” da indossare ogni giorno, e che sarà capace altresì di mostrare in sovrimpressione tutte le informazioni principali sul mondo reale, come l’orario, il meteo o le notizie quotidiane. In aggiunta, ci sarà la possibilità di disporre di diverse applicazioni che andranno dallo svago alla produttività al business. Il brand prevedeva l’uscita per quest’anno, ma l’ha poi posticipata al 2025; anche se Gurman negli ultimi giorni ha lasciato intendere che il progetto, in realtà, è stato messo in pausa senza, appunto, un periodo né tantomeno una data precisa.