Home » Aggiornamenti iPhone: trucchetto per impostarli solo quando dormi

Aggiornamenti iPhone: trucchetto per impostarli solo quando dormi

Schermata in cui si trovano gli aggiornamenti possibili – iphonari.it

Gli iPhone sono sempre al centro dell’attenzione degli utenti che li utilizzano in maniera massiva e spesso incontrollata.

A questo tipo di uso, però, non si associa una conoscenza ben definita e approfondita dei dispositivi. Soprattutto, nessuno conosce fino in fondo tutte le potenzialità e le funzionalità di cui è possibile usufruire. Certo, alcune sono nascoste, altre possono sembrare a prima vista, addirittura, segrete quando se ne viene a conoscenza.

Ma, vi possiamo assicurare che non è così. Basterebbe soltanto utilizzare questi dispositivi, prodotti dalla società fondata da Steve Jobs, in maniera più cosciente e non solo per messaggiare, andare sui social, ascoltare musica. Queste sono attività che vanno svolte durante la giornata. Ci mancherebbe altro. Non stiamo assolutamente rimproverando.

Solo che bisognerebbe conoscere anche altro dei vostri dispositivi. Insomma, se faceste una ricerca, vi si aprirebbe un universo di opportunità tutte da sfruttare per migliorare la fruibilità e il vostro rapporto con iPhone. In questo articolo, vogliamo farvi conoscere una funzionalità legata al sistema operativo presente che vi consentirà di non dover bloccare ciò che state facendo. Siete pronti a conoscere questa opzione?

Potete consentire gli aggiornamenti dello smartphone solo quando dormite.

Ebbene si. Tra le tante funzionalità sconosciute, c’è anche questa che vi permette di utilizzare il vostro device durante la giornata senza interruzioni. E l’aggiornamento avverrebbe mentre siete tra le braccia di Morfeo. Figo, no? Questa possibilità di cui vi stiamo parlando non richiede operazioni faticose né enormi perdite di tempo. Rendetevi conto che è già integrata all’interno del sistema operativo.

Vediamo, ora, come poter attivare questa splendida funzionalità. Vi assicuriamo che in pochi e semplici passaggi riuscirete a farlo senza problemi. La prima cosa da fare è andare nelle Impostazioni di Sistema e cliccare su “Generali”. Fatto? Bene! Ora è la volta di fare tap su “Aggiornamento Software“.

Condizione necessaria per l’installazione dell’aggiornamento: tenere il telefono in carica – iphonari.it

In questa sezione, nel caso in cui fosse presente un aggiornamento, per scaricarlo dovete premere “Scarica e installa“. Subito partirà il download, al termine del quale dovrete scegliere se l’installazione dell’update andrà fatta subito o dovrà essere posticipata. Per posticipare l’installazione dell’aggiornamento, nella finestra che vi sia aprirà dopo il download, dovrete cliccare su “Più tardi”.

Inserite, adesso, il codice dispositivo richiesto e scegliete quando procedere con l’installazione dell’ultimo aggiornamento disponibile e scaricato. Inserite un orario notturno ed il gioco è fatto. Ovviamente, questo orario varia in base alle abitudini di ogni utente. Condizione strettamente necessaria affinché l’installazione abbia inizio è che il telefono sia in carica. Altrimenti non partirà.