Home » iPhone 14 Plus, perchè non piace a nessuno? Moda o flop di Apple?

iPhone 14 Plus, perchè non piace a nessuno? Moda o flop di Apple?

iPhone 14 pro, uno dei modelli più venduti della nuova serie – iphonari.it

Sono passati poco più di tre mesi dal lancio della nuova serie dei telefoni prodotti dalla Società fondata da Steve Job.

Infatti, la serie 14 di iPhone è stata presentata ed immessa sul mercato a settembre dello scorso anno. E già si iniziano a tirare le somme riguardo la loro popolarità e i numeri derivanti dalle vendite. Secondo le varie analisi di mercato, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono in cima alla lista dei desideri di svariati utenti e, ovviamente, delle vendite.

Da cosa si riesce a ricavare un dato del genere? Beh, è molto semplice. Dalle richieste di spedizione che la società di Cupertino fa per i display dei suoi device. E per questi due modelli le richieste sono il 75% del totale ed è un numero destinato a crescere ancora di più. Numeri da capogiro praticamente. Ciò vuol dire che gli utenti fanno richiesta delle versioni più costose e più performanti rispetto a quelle meno costose.

E tutto ciò in barba alla crisi che sta attanagliando il mondo intero. Ma esistono anche altre due versioni di questa nuova serie: iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Purtroppo per loro, però, le vendite non riescono a decollare anche se negli ultimi tempi, le richieste per display di iPhone 14 stanno iniziando ad aumentare.

Le vendite di iPhone 14 Plus non decollano.

Ebbene sì, l’unica versione che non riesce a prendere piede tra gli utenti è quella Plus, in pratica quella che è andata a sostituire iPhone Mini. E il motivo è da ricercare proprio nel forte andamento di vendita dei device top di gamma di questa nuova serie. In pratica, analizzando l’andamento del mercato, si è riusciti a capire che le richieste per i pannelli di questa versione sono prossime allo zero a livello percentuale.

In realtà, è proprio tutta la serie che ha vendite minori rispetto a quella precedente. Il boom c’è stato soltanto all’avvio, nei mesi che vanno da ottobre a dicembre in pratica. Ma, poi, le vendite sono rallentate e non di poco. Torniamo ora al nostro discorso e, cioè, quello che riguarda più da vicino l’iPhone 14 Plus.

iPhone 14 Plus le cui vendite sono risultate un flop pazzesco – iphonari.it

Possiamo affermare, quasi con certezza, che, nonostante le vendite risicate, Apple ha già deciso che, anche per la serie 15, ci sarà la versione Plus. Non arriverà contestualmente alle altre a settembre, ma sarà disponibile alla fine di questo anno. Probabile che la società stia pensando a delle implementazioni per il 15 Plus che possano portare a maggiori vendite.

Magari, chi lo sa, la società fondata da Steve Jobs deciderà di inserire anche su questa versione la “Dynamic Island”. Staremo a vedere. Intanto, possiamo dire soltanto una cosa e non per partito preso, ma perché ci sono analisi che lo dimostrano. L’iPhone 14 Plus, al momento, è stato un reale insuccesso.