Home » Instagram Notes, arriva per tutti la nuova funzione top. Non potrai più farne a meno

Instagram Notes, arriva per tutti la nuova funzione top. Non potrai più farne a meno

Ecco le Note di Instagram – www.iphonari.it

In arrivo anche in Europa le nuove Instagram Notes, per una comunicazione più diretta e spontanea con amici e followers.

Il roll-out della funzionalità è iniziato il 30 gennaio, e nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti. Si chiama Instagram Notes, ed è una nuova funzione della piattaforma di proprietà di Meta che, a quanto pare, si sta rivelando molto interessante per gli utenti.

Le Instagram Notes erano già state annunciate da qualche tempo, e i primi test sono stati effettuati nel corso del mese di settembre 2022. Adesso stanno pian piano arrivando anche in Europa e in Giappone, come si vede nel breve video che il responsabile del social network Adam Mosseri ha postato in un tweet.

L’innovativa funzionalità della piattaforma rende più semplice ed immediata la condivisione sul proprio feed di pensieri, riflessioni, o anche domande per i followers. Inoltre, l’utente può curiosare e vedere cosa stanno facendo i suoi amici in un determinato momento.

Recentemente, Instagram ha modificato e introdotto diversi elementi all’interno della piattaforma. Ad esempio, sempre nel periodo di settembre 2022, ha trasformato i normali video in reel, ed ha ampliato la lunghezza di questi ultimi. Dunque, nel prossimo futuro ci si potranno aspettare sempre novità accattivanti da parte del colosso social.

Le piccole cose che rendono Instagram sempre più affascinante

Nel post su Twitter che ha condiviso Mosseri, il capo della piattaforma spiega come funzioneranno le Instagram Notes e in che modo potranno essere utilizzate per rendere la comunicazione più diretta e anche divertente.

La nuova schermata delle Note di Instagram – www.iphonari.it

Grazie alle Instagram Notes, l’utente avrà la possibilità di creare un breve post di massimo 60 caratteri, che potrà essere composto solo da lettere, numeri, caratteri speciali ed emoji. Una volta scritta la nota, la si potrà aggiungere sul proprio profilo. Per farlo, è necessario aprire la sezione dei DMs (Direct Messages), cliccare su “Leave a note” e scegliere amici e followers con cui condividere il testo. Le note dei propri amici appariranno, accanto a quella personale, sulla parte superiore della tab Direct, e rimarranno visibili per 24 ore. Invece, le risposte dei followers arriveranno direttamente nella casella di posta.

Infine Mosseri, in merito a questa novità, oltre al breve video tweet, ha dichiarato quanto segue: “Durante i test, abbiamo appreso che alle persone piace avere un modo semplice e leggero per condividere ciò che hanno in mente e avviare conversazioni. Dalla richiesta di consigli alla condivisione di ciò che stanno facendo, Notes offre alle persone un modo casuale e spontaneo per esprimersi e connettersi tra loro”.