Home » Hai una App potentissima sul tuo iPhone: con questi 7 trucchi diventerà essenziale, ecco di quale parliamo

Hai una App potentissima sul tuo iPhone: con questi 7 trucchi diventerà essenziale, ecco di quale parliamo

Anteprima, da App Store, dell’App “Note” – iphonari.it

Molte delle App presenti sui dispositivi Apple sono di largo utilizzo, ma gli utenti non ne conoscono le infinite funzionalità.

Eppure, se le conoscessero si aprirebbe un mondo che faciliterebbe la vita di tutti i giorni. E questo è anche il caso dell’App di cui parleremo nell’articolo. Grazie a questa App della Società di Cupertino, si possono fare moltissime cose come, ad esempio, prendere appunti, annotarsi la lista della spesa o cose da fare.

Stiamo parlando di “Note” di cui, però, non si sfruttano tutte le possibilità offerte. Ma sapete che ci sono alcuni accorgimenti, alcuni trucchetti da mettere in pratica che la faranno diventare davvero qualcosa di cui non se ne potrà fare meno? Vi assicuriamo che potreste diventare davvero dipendenti da questa. Vediamo insieme come fare.

Note, 7 trucchi e l’App diventa indispensabile per la vita quotidiana.

I primi due trucchi di cui parleremo riguardano una funzionalità dell’applicazione da poco disponibile. Sapete che può funzionare da scanner? Ebbene sì. Può farlo. E può scansionare un testo da qualsiasi sorgente, non solo da un libro o da qualcosa scritto su formato cartaceo. Potrete scansionarlo anche da un monitor di Pc o Tv. Se aprite l’applicazione, noterete la piccola fotocamera presente. Cliccateci sopra e scansionate il testo dovunque esso sia. Fatto? Ora dovrete solo importarlo in App.

Il secondo trucchetto, riguarda sempre la funzione scanner e la fotocamera. Infatti, scansionando il documento desiderato, potrete importarlo poi come file pdf. Il terzo accorgimento riguarda sempre i file pdf, ma a differenza di quello precedente, vi permette di salvare la nota che avete scritto in questo formato di file. Non è di rapido accesso, ma una volta trovata non la lascerete più. Basterà andare su “Collabora” e poi su “Invia una copia“. Ed è qui che dovrete fare in modo che l’App vi mostri l’anteprima in pdf, per poi salvare il tutto sul vostro dispositivo. Facile, no?

L’altro trucchetto di cui vogliamo parlarvi vi permetterà di perdere ciò che avete scritto e avete cancellato involontariamente o, magari, vi permetterà di ripristinare il testo sostituito. E ci sono due metodi per ritornare sui vostri passi e poi continuare a scrivere. Il primo è scuotere il vostro dispositivo. Il secondo, invece, prevede un swipe da destra a sinistra con tre dita della vostra mano. Dopo averlo fatto potrete scegliere e selezionare l’opzione “Undo”, che vi riporterà indietro.

App Note di Apple in funzione – iphonari.it

Sapete, poi, che potete creare delle cartelle per ritrovare ciò che avete scritto attraverso tag mirati? Sono le cartelle smart, da rinominare e da corredare con l’aggiunta di tag. Per creare questo tipo di cartelle, basterà crearne una nuova e convertirla. badate bene che questa azione non può essere revocabile. Gli ultimi due trucchetti riguardano, il primo le liste della spesa e il secondo la protezione delle note.

Per quanto riguarda il primo trucchetto, vi permetterà, tramite le opzioni “Condividi” e poi “Collabora” di condividere la vostra nota con un contatto che potrà vederla e modificarla. Infine, l’ultimo trucchetto vi permetterà di proteggere con una password la nota che avete scritto, sfruttando il lucchetto che è presenta nalla parte alta dello schermo. Avete letto attentamente tutti questi trucchetti? ora memorizzate il tutto e mettete in pratica tutto ciò che c’è scritto. Ne resterete davvero soddisfatti.