Home » Apple esagera: nuovo rumor parla di pieghevole da 20,5″ che sta prendendo vita

Apple esagera: nuovo rumor parla di pieghevole da 20,5″ che sta prendendo vita

Tra un iPad ed un iPhone ma con una diagonale totale di oltre 20″ – www.iphonari.it

Nuove indiscrezioni parlano di un inconsueto notebook targato Apple da ben 20,5 pollici, in uscita nel 2025. Pieghevole.

Si parla ormai da mesi sulla possibilità che in casa Cupertino si producano dispositivi pieghevoli, fra iPhone e iPad. E ultimamente, fra voci e report degli analisti e leaker più famosi, la situazione rimane alquanto nebulosa e poco chiara.

L’analista Ming-Chi Kuo ha parlato di un probabile pieghevole Apple già il prossimo anno. Poi, però, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che il 2024 porterà sì innovazioni, ma di poco conto; quindi l’azienda si concentrerà prettamente su piccoli aggiornamenti alla gamma Pro di iPad, e a miglioramenti standard sui modelli base e mini.

Ma ora si è iniziato a vociferare anche su un nuovo notebook targato Apple dotato di un display di ben 20,5 pollici. Secondo il CEO della DSCC (Display Supply Chain Consultants) Ross Young, la società californiana sta già lavorando su questo innovativo laptop, il cui punto forte potrebbe risultare quello di essere pieghevole.

In risposta ad un tweet di Gurman, Young ha sostanzialmente confermato quanto detto dal caporedattore di Bloomberg, ma aggiungendo alcuni dettagli, come il fatto che la produzione sia già iniziata, e che il dispositivo non uscirà prima del 2025. Dunque, a discapito di ciò che si diceva in precedenza, ci sarebbe stato un ulteriore slittamento sul periodo di lancio del primo pieghevole della Mela.

Fusione tra iPad Pro e MacBook?

Inoltre, non si sa ancora quale categoria di prodotti Apple beneficierà per prima di questa innovazione. Tra l’altro, la novità tecnologica potrebbe trattarsi di una reale fusione fra 2 dispositivi già presenti: l’iPad Pro e il MacBook.

Altro render del nuovo prodotto appena annunciato – www.iphonari.it

C’è la possibilità che il nuovo notebook nasca dall’unione della linea di iPad Pro e di quella di MacBook, risultando essere un unico dispositivo. Magari anche sotto lo stesso sistema operativo. In realtà, di un device simile si parla già da mesi ormai, e le dichiarazioni di Young sulla questione sembrano restare in linea con quelle emerse da un report di Gurman risalente a circa un anno fa.

Oltre al concept di un dispositivo Apple pieghevole che possa fondere insieme tablet e laptop, si parla da diverso tempo anche di una possibile unione fra i 2 software dei dispositivi appena citati. A quanto pare, il colosso l’ha già posta sulla filiera di produzione, per approdare ad una soluzione che faccia convergere le 2 sfere. In ogni caso, anche questo tema risulta piuttosto vago e poco nitido nella sua concreta realizzazione; per cui non resta che attendere notizie più sicure.