Home » Smart Home Display | La stazione di comando per la casa intelligente secondo Apple e Siri

Smart Home Display | La stazione di comando per la casa intelligente secondo Apple e Siri

Una ipotesi dello Smart Display di Apple – www.iphonari.it

Apple sta lavorando sul primo display che fungerà da hub per controllare la propria smart home in modo più semplice.

Si chiamerà Smart Home Display e, come fanno già Apple TV e HomePod, funzionerà come “centrale” per monitorare tutti i dispositivi smart presenti in casa.

Sebbene, per l’appunto, vi siano già dispositivi come Apple TV e HomePod in grado di gestire la smart home, il colosso californiano ha dato il via ad un progetto totalmente innovativo con questo nuovissimo display, che risulterà molto più comodo e semplice da utilizzare.

Per quanto riguarda il design, secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, lo schermo dovrebbe essere simile a quello di un iPad di vecchia generazione, perciò molto vicino all’iPad di decima generazione.

Il nuovo accessorio della Mela dovrebbe essere progettato per essere appeso al muro, ma è molto probabile che la società stia pensando anche ad un supporto su cui appoggiarlo, soprattutto se il dispositivo si rivelerà di dimensioni eccessive.

Cosa si sa finora sul nuovo accessorio Apple?

Al momento non sono emersi molti altri dettagli in merito a design, hardware, specifiche tecniche e prestazioni del nuovo Apple Smart Home Display. Tuttavia, vediamo cosa è noto finora sul prodotto.

Soluzioni smart dentro le nostre case – www.iphonari.it

Stando alle indiscrezioni, il nuovo display della società di Cupertino fungerà da hub centrale per gestire e monitorare gli smart devices collegati alla propria abitazione. Il funzionamento sarà simile a quello dell’HomeKit nell’app Casa. In aggiunta, però, all’interno di questo pannello verrà implementato un altoparlante intelligente che potrebbe consentire all’utente di effettuare lo streaming video e le chiamate FaceTime. Tuttavia, non è chiaro da quanto tempo Apple stia lavorando su questo accessorio, o se la produzione sia realmente già iniziata.

In ogni caso, questo progetto avrà un significato piuttosto importante. Segnerà un ulteriore tassello nel progresso della tecnologia in generale, e dell’azienda stessa. In questo caso, l’innovazione sta nel fatto che Apple, in tal modo, potrà competere con più valore e con un bell’asso nella manica con gli altri Big dell’hi-tech. Nello specifico, brand come Amazon, Google e Fastweb dispongono già da diverso tempo di accessori e display integrati alla smart home. Ad esempio troviamo Alexa, nelle sue varie declinazioni fra cui il display intelligente; abbiamo poi Google Assistant e Google Nest. Infine, seppur meno noto e più limitato rispetto agli altri, vi è anche il modem che funge da ampliamento della banda larga del wi-fi di casa, ovvero Fastweb Nexxt, dotato di assistente vocale e capace di collegarsi e gestire la smart home.