Home » Apple Watch Ultra, arriva la versione King Size: ecco quanto sarà grande

Apple Watch Ultra, arriva la versione King Size: ecco quanto sarà grande

Nuovo Watch ancora più grande dell’attuale versione Ultra – www.iphonari.it

Il prossimo anno potrebbe arrivare un nuovo Apple Watch Ultra ancora più grande di quello attuale. Con Micro LED e innovazione alle stelle.

Stando alle ultime indiscrezioni, nel 2024 Apple potrebbe lanciare sul mercato un successore di Apple Watch Ultra del ben 10% più grande rispetto a quello attuale. Quello più recente conta già un display da 1,93 pollici, con una cassa di 49 millimetri.

Dunque, non certo adatto a polsi troppo sottili. E se davvero il nuovo smartwatch Ultra targato Apple sarà più grande, è legittimo pensare che le prestazioni saranno maggiori anch’esse.

La voce sul nuovo prodotto di casa Cupertino riprende quelle di circa un mese fa diffuse dall’analista tecnologico Jeff Pu, dipendente della società di investimenti Haitong International Securities, ad Hong Kong.

In aggiunta, se così fosse, il nuovo Apple Watch Ultra sarebbe il primo smartwatch della Mela a raggiungere una dimensione di ben 50 millimetri di cassa, ed anche il primo a beneficiare degli innovatissimi pannelli in Micro LED, di cui ormai si parla da mesi. Tuttavia, in casa Apple la transizione è ancora in fase di sviluppo per i diversi dispositivi, watches compresi.

Apple + Micro LED = accoppiata vincente?

La tecnologia Micro LED porterebbe svariati vantaggi ai devices Apple. Fra questi, una maggior luminosità ma allo stesso tempo un minor consumo energetico. Inoltre, una contrast ratio potenziata e migliorata, rispetto agli attuali OLED.

Foto dell’attuale Watch Ultra – www.iphonari.it

Detto questo, al momento non si sa se il colosso californiano abbia o meno deciso di prevedere un annuncio già quest’anno, o se rimandarlo eventualmente per il 2024, e lasciar spazio quindi agli altri prodotti in uscita durante il corso del 2023. Per ricollegarsi a questo punto, solo qualche settimana fa sono usciti a sorpresa i nuovi MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max, e la seconda generazione di HomePod, fortemente rinnovata nelle prestazioni e nello stile. Per quanto riguarda il nuovo Apple Watch Ultra, la società di ricerca taiwanese TrendForce informa che, grazie alla nuova tecnologia super all’avanguardia degli schermi in Micro LED, tutti i prodotti Apple faranno un vero e proprio salto di qualità; si pensa ai nuovi modelli pieghevoli, o agli occhiali AR totalmente trasparenti.

Ciononostante, i costi di produzione di questi pannelli sono piuttosto elevati, pertanto il passaggio completo da parte dell’azienda potrebbe richiedere ancora diversi anni. Intanto, Apple sta terminando la transizione verso i display in OLED sulla sua intera gamma di prodotti già presenti o imminenti. Il primo iPhone con questa tecnologia è stato lanciato nel 2017 (iPhone X), mentre il primo Apple Watch nel 2015; si vocifera, infine, che i nuovi modelli di MacBook Air e iPad Pro con display OLED vedranno la luce non prima del 2024.