Home » iOS, annunciate 5 funzioni che ci fanno impazzire: ecco quando diverranno disponibili

iOS, annunciate 5 funzioni che ci fanno impazzire: ecco quando diverranno disponibili

Web Push Notifications iOS – iphonari.it

Questa volta non sono indiscrezioni, ma è proprio un annuncio di Apple e riguarda molte nuove funzioni di iOS in arrivo.

Arriveranno non subito, ma verranno rilasciate nei prossimi mesi. Alcune di queste saranno presenti in iOS 16.4 e, quindi, saranno quelle che arriveranno prima, mentre altre sono attese per l’ultima parte di quest’anno. E nell’articolo andremo a vedere quali saranno. Abbiamo preparato per voi una lista di cinque nuove fantastiche funzionalità. pronti a scoprire quali sono?

Le prime due che vi sveleremo, saranno disponibili all’inizio soltanto negli Stati Uniti d’America. Poi saranno rese fruibili anche negli altri Paesi, Italia compresa. La prima di queste è Web Push Notifications. In pratica, proprio come succede per le App, gli utenti riceveranno questo tipo di notifiche dai siti che visitano tramite i browser supportati dal sistema operativo, quindi, ovviamente, anche tramite Safari.

La seconda funzionalità è ‌Apple Pay Later. Grazie ad essa gli utenti potranno fare un pagamento dilazionato. La dilazione, però, non potrà superare il tempo massimo di sei settimane. Ordini e pagamenti possono essere monitorati tramite “Apple Pay Order Tracking“. Viste queste prime due importanti funzionalità che, come già accennato, saranno inizialmente fruibili solo negli Stati Uniti, andiamo ora a vedere cosa riserverà la Società di Cupertino in questo anno per tutti i suoi utenti.

Funzionalità relative alla sicurezza, novità per CarPlay e la Apple Card.

Le prime che andremo a sviscerare, sono le funzionalità relative a una maggiore sicurezza e riguardano iMessage. Stiamo parlando di iMessage Contact Key Verification, già presentato alla fine dello scorso anno dalla società fondata da Steve Jobs. E’ una funzionalità molto utile a persone che ogni giorno sono sotto minaccia, come giornalisti o funzionari dei Governi.

In pratica, consente loro di avere la sicurezza che stanno interloquendo con le persone giuste. Apple avviserà questi utenti ogni volta che qualcuno tenta di violare la sicurezza. Per quanto riguarda CarPlay, questo diventerà parte integrante ed integrata dell’autoveicolo. In pratica, potrà controllare, tra le altre tante cose, il climatizzatore e la radio.

Apple Card – iphonari.it

E sono molti i marchi che, a partire dalla fine dell’anno, avranno sui loro modelli queste nuove funzioni di CarPlay disponibili. Tra i marchi segnaliamo Ford, Honda e Porsche. L’ultima novità riguarda la carta di credito creata da Apple ed emessa da Goldman Sachs. Stiamo parlando di Apple Card. In pratica gli utenti potranno aprire un loro nuovo conto senza limite minimo di deposito al suo interno.

Il tutto sarà gestito tramite l’app Wallet su iPhone. I Daily Cash ricevuti e depositati sull’account della nuova carta, frutteranno anche interessi ragguardevoli. L’offerta di Apple Card è molto allettante. In pratica offre il 3% di Daily Cash sugli acquisti effettuati tramite Apple Pay e l’1% su quelli effettuati con carta in negozio. Queste le novità maggiori che riguardano Apple. non ci resta che attendere il loro arrivo.