Home » iPhone 15 | spariscono gli angoli e la forma che conosciamo, ora sarà così

iPhone 15 | spariscono gli angoli e la forma che conosciamo, ora sarà così

Apple cambia idea sul design del futuro iPhone 15 Pro che, secondo alcune voci, sta pensando di progettare con angoli più arrotondati.

Di solito c’è una “prassi” implicita, secondo la quale nel corso degli anni, ogni marchio che produce smartphone rilascia nuovi modelli prima con un design più arrotondato, poi più squadrato, per poi tornare indietro. E così via in maniera abbastanza costante.

Anche in questa circostanza, per il caso specifico del colosso californiano Apple, vige la medesima procedura. Quando l’azienda lanciò iPhone XR e iPhone 11, partiva con angoli tondeggianti; da iPhone 12 in poi, è passata ad un’estetica più squadrata, e un pannello che mostrava “più” schermo.

Ora, stando a quanto dichiarato dalla nota fonte ShrimpApplePro, Apple starebbe ripensando il tutto per l’iPhone 15 Pro, in uscita il prossimo autunno; in realtà l’indiscrezione riguarderebbe l’intera gamma numero 15.

La voce sta facendo discutere tutta la community della Mela. Ma non solo per un mero cambio di rotta della società. Nei prossimi paragrafi vedremo più nel dettaglio di cosa tratta la questione che è stata aperta.

Nuovo nuovo design per iPhone 15?

Secondo il famoso leaker del mondo Apple, l’iPhone 15 Pro potrebbe avere un’estetica totalmente ripensata e aggiornata. Questo almeno rispetto alle voci che sono girate finora, che parlavano di un look più vicino ai suoi predecessori.

A quanto pare, i 2 melafonini top di gamma potrebbero presentare degli angoli più arrotondati. Simili, probabilmente, a quelli di iPhone XR o iPhone 11, come già accennato. Parliamo ovviamente di iPhone 15 Pro e Pro Max; tuttavia, la fonte rivela che questa novità potrebbe estendersi a tutta la line-up, quindi anche ad iPhone 15 e iPhone 15 Plus. In merito a tale questione non si menziona, invece, il modello forse più atteso, ovvero iPhone 15 Ultra. Inoltre, sembra che anche le cornici risulteranno più sottili, dunque più funzionali all’esperienza utente. Un esempio può essere il design di Apple Watch Series 7 e Series 8.

Sebbene ci possa essere una modifica anche sulle cornici – come appena descritto -, queste riguarderebbero solamente i modelli top di gamma; su quelli standard, invece, dovrebbero rimanere le stesse presenti già su iPhone 14. Infine, per ciò che concerne le dimensioni dei nuovi dispositivi, Apple dovrebbe lasciarle invariate rispettando, di conseguenza, la gamma del 2022. Pertanto, avremo verosimilmente iPhone 15 da 6,1 pollici; iPhone 15 Plus da 6,7 pollici; iPhone 15 Pro da 6,1 pollici e iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici. È bene sottolineare che tutto ciò appena illustrato fa parte di un’indiscrezione fornita da una fonte non sicura al 100%, seppur attendibile. Per cui, si consiglia sempre di attendere le notizie ufficiali da parte dell’azienda, e prendere certe argomentazioni così come vengono presentate.