Home » Apple, in settimana è atteso un annuncio su nuovi Mac che usciranno nel 2023 – Rumors

Apple, in settimana è atteso un annuncio su nuovi Mac che usciranno nel 2023 – Rumors

Il cuore nuovo del MacBook Pro: il chip M2 – iphonari.it

Ci sono novità importanti in casa Apple e, molto, presto, avremo un annuncio davvero sensazionale a riguardo.

E’ notizia di queste ore, infatti, che la società di Cupertino stia per tenere delle riunioni con alcuni dei più noti influencer e giornalisti esperti del settore scelti tra tanti. Tutto ciò potrebbe, poi, dare il via libera ad un annuncio di un prodotto fenomenale. E questo potrebbe essere il primo annuncio dell’anno di un nuovo prodotto dell’Azienda fondata da Steve Jobs.

L’annuncio, secondo alcune indiscrezioni, sarà fatto a mezzo sito web ufficiale ad opera degli addetti stampa di Apple. Queste indiscrezioni viaggiano su Twitter e sono di alcuni leakers i quali asseriscono che il 24 gennaio 2023, un martedì qualunque dell’anno, possa essere la data in cui sarà presentata al pubblico una novità.

In pratica, come è successo già altre volte, il processo che porta alla presentazione globale attraverso il sito web ufficiale inizierebbe il martedì precedente e terminerebbe il lunedì. Con la presentazione effettuata il martedì. Ovviamente, tutto può cambiare anche all’ultimo minuto poiché, si sa, Apple è solita fare queste cose.

Ma quando la società convoca una conferenza stampa, qualcosa di nuovo sicuramente c’è. Che siano aggiornamenti dei software o prodotti nuovi, sicuramente ne vedremo delle belle. Ed anche questa volta, sicuramente, avremo delle novità. Sarà qualcosa che aspettiamo da tempo? Andiamo a vedere insieme.

Si parla di nuove versioni del MacBook Pro

Si, proprio quelle che attendiamo da mesi e che per un motivo o per un altro non sono ancora arrivate sul mercato. Innanzitutto dobbiamo dire che gli aggiornamenti saranno sia per i MacBook Pro da 14 pollici che per quelli da 16 pollici. Gli sviluppatori della società hanno focalizzato l’attenzione sulle prestazioni di questi prodotti e sull’aumento di queste. I protagonisti, stavolta, saranno i chip M2 Pro e M2 Max. Questo nuovo chip è già sugli iPad Pro e sui MacBook Pro da 13’’.

MacBook Pro – iphonari.it

Poiché questi non sono immissioni sul mercato, ma semplici aggiornamenti non ci saranno presentazioni ufficiali. Infatti, sarà realizzato soltanto un comunicato dalla società di Cupertino in cui gli aggiornamenti saranno annunciati. Il motivo è dettato anche dal fatto che questi erano attesi già da parecchio tempo. Stiamo parlando nell’ordine di mesi.

Quindi, Apple non potrà aspettare ancora a lungo prima di presentarli e rilasciarli. Un po’ come quando, in autunno, con le stesse modalità, aveva presentato la presenza del chip M2 sugli iPad. Anche in quel caso ci fu una conferenza stampa e alcune riunioni con personale selezionato. Staremo a vedere cosa succederà. I tempi sono davvero molto stretti.