Home » iPhone 15 Pro Max ha già un concorrente che lo mette alle strette: già si parla di super-fotocamera

iPhone 15 Pro Max ha già un concorrente che lo mette alle strette: già si parla di super-fotocamera

Non è ancora uscito il Samsung Galaxy S23, ma già si parla del modello S24 Ultra e della sua fotocamera, che potrebbe avere uno zoom a 150x.

Il 1° febbraio verrà lanciata la nuova line-up di Samsung Galaxy S23. Tuttavia, alcuni leaker stanno già dibattendo sul suo successore, ovvero Samsung Galaxy S24; in particolare il modello top di gamma Ultra.

Nel dettaglio, si parla della fotocamera posteriore e delle eccezionali migliorie che potrebbe ricevere, secondo le indiscrezioni. Il tipster RGcloudS ha spiegato che l’S24 potrebbe arrivare ad avere uno zoom ottico di ben 150x. Precisamente, un design con ottica Gen4 e un’apertura più ampia 2,5 – 2,9. Inoltre, la presenza di uno zoom variabile. Dunque, si tratterebbe del 50% in più rispetto all’attuale Space Zoom 100x di Galaxy S22.

Sebbene non sia ancora molto chiara la questione e non ci siano indicazioni precise sullo zoom variabile, a quanto pare sarà una grande rivoluzione per il colosso sudcoreano, che verrà introdotta sul modello top di gamma S24 del prossimo anno.

Ciononostante, il tipster afferma che il progresso fotografico reale sarà presente nello Xiaomi 13. Quest’ultimo, stando a quanto noto finora, dovrebbe esordire anch’esso a febbraio all’evento MWC di Barcellona. Uno stimolante confronto con il Samsung Galaxy S23.

Ma c’è anche il teleobiettivo

Finora si è discusso sul perfezionamento della fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S24. In realtà esiste un’ulteriore novità che molto probabilmente riguarderà i nuovi modelli del marchio coreano del 2024: il sensore teleobiettivo.

Un altro famoso leaker, Ice Universe, ha dichiarato tramite un tweet che c’è la profonda possibilità che il marchio implementerà una tecnica differente rispetto alla tecnologia del teleobiettivo adottata nei modelli attuali. In merito al modello S23 Ultra, invece, Ice asserisce che dovrebbe rimanere lo Space Zoom 100x; lo stesso già presente nell’esemplare S22 Ultra.

Negli ultimi mesi si vocifera molto sui nuovi modelli dei diversi brand di tecnologia mobile, e su quali saranno le caratteristiche e le specifiche tecniche che faranno evolvere, migliorare e progredire i futuri dispositivi. Oltre a Samsung e Xiaomi, merita una menzione importante anche Apple: nello specifico l’intera gamma di iPhone 15 che, secondo voci e indiscrezioni varie, porteranno con sé trasformazioni e innovazioni non di poco conto. Ad esempio, su tutti e 4 i modelli sarà presente, quasi certamente, la Dynamic Island. Oppure la mancanza di tasti meccanici, che presumibilmente verranno sostituiti con quelli a stato solido (news ancora da confermare). Pertanto, tutto quanto appena detto rappresenta, senza ombra di dubbio, una vera e propria competizione fra i Big dell’hi-tech, che non smettono mai di stupire i loro utenti più appassionati.