Home » Mac Mini, che bomba: ora con chip M2 ed M2 Pro nessuno lo ferma

Mac Mini, che bomba: ora con chip M2 ed M2 Pro nessuno lo ferma

Il nuovo Apple Mac mini M2 – iphonari.it

Il nuovo Mac mini di Apple è finalmente diventato realtà e porta con sé novità sorprendenti ed entusiasmanti.

Apple ha presentato dei prodotti inediti che hanno i processori M2 e M2 Pro. E la novità è anche un’altra. Infatti questi nuovi device, che sono molto più potenti grazie alla nuova generazione di processori, vengono immessi sul mercato a prezzi minori rispetto ai loro predecessori. Ovviamente, grazie ai nuovi processori, le prestazioni di questi prodotti sono notevolmente migliorate e, secondo indiscrezioni, non temono la concorrenza.

Sul modello base si possono utilizzare due monitor mentre sul Mac mini M2 Pro, si possono utilizzare fino a tre monitor contemporaneamente. Ed anche se vengono utilizzati per lungo tempo non hanno problemi grazie ad un sistema termico targato Apple che garantisce prestazioni ottime. In questo articolo vogliamo darvi una panoramica di quelle che sono le due versione appena presentate dalla società di Cupertino e dei loro prezzi.

Apple Mac Mini M2 e Apple Mac Mini M2 Pro, due nuove versioni pazzesche che non temono rivali.

Partiamo dalla versione con processore M2. Questo Mac Mini è molto più performante rispetto alle versioni precedenti. La società produttrice, ad esempio, sostiene che alcune applicazioni di editor grafico sono addirittura il doppio più veloci se usate su questi prodotti rispetto a prima. Ed anche la fruibilità di gioco è migliore del 35% se rapportata ai suoi predecessori. Come già abbiamo accennato questa versione supporta sino a due monitor.

Inoltre, sulla scocca presenta due porte Thunderbolt, due USB-A, una HDMI e un jack cuffie. E’ presente la tecnologia WiFi 6E e Bluetooth 5.3. Capitolo costi. La versione con 8GB di memoria unificata e una SSD da 256GB, come già accennato, ha un costo minore rispetto al precedente. Infatti il costo è di 729 euro. La versione con SSD da 512GB, invece costa 959 euro.

Caratteristiche di Apple Mac Mini M2 Pro

Passiamo, adesso, all’Apple Mac Mini M2 Pro. La prima cosa che salta agli occhi è la possibilità di avere 32GB di memoria. Grazie al Neural Engine più veloce, si riusciranno ad elaborare le immagini con un consumo blando di energia. Grazie alla sua velocità, la fruibilità di gioco è quasi tre volte maggiore rispetto ad un Apple Mac mini M1. Questo per citare un esempio tra tutti.

Nuovo Apple Mac mini M2 Pro – iphonari.it

Questo prodotto, presenta 4 porte Thunderbolt 4 e supporta un massimo di tre monitor di cui uno ad 8K. Inoltre, ci sono 2 porte USB-A, una porta HDMI, un jack cuffie. Le tecnologie WiFi e Bluetooth sono uguali a quelle del Mac mini M2. Per quanto riguarda i costi, ovviamente, questi sono maggiori rispetto alla versione base. Ad esempio, la versione con 16GB di memoria unificata e una SSD da 512GB costa ben 1.579 euro.

C’è anche una versione più costosa. Ha una memoria unificata da 32GB e una SSD da ben 8TB. Questa costerà ben 5.259 euro. Ricordiamo, infine, che già da metà gennaio si può preordinare uno di questi due nuovi fantastici prodotti Apple. Le consegne inizieranno, poi, dal 24 gennaio che è anche la data in cui saranno disponibili per l’acquisto sia negli Apple Store sia nei rivenditori autorizzati dalla società.