Home » Netflix per iPhone, arriva una grande novità, la adorerete

Netflix per iPhone, arriva una grande novità, la adorerete

App Netflix dallo Store Apple – iphonari.it

Netflix è la piattaforma streaming più conosciuta ed apprezzata di questi ultimi tempi grazie ai suoi titoli accattivanti.

Non da molto è arrivato anche il nuovo piano con pubblicità. Ma non è solo questa la novità della famosissima piattaforma di streaming. Numerosi sono stati gli aggiornamenti nell’anno appena passato e molti altri arriveranno quest’anno. E proprio di uno di questi vogliamo parlare in questo articolo.

E’ proprio un aggiornamento fresco di rilascio, infatti ha pochissimi giorni di vita. Riguarda solo ed esclusivamente l’applicazione Netflix per il sistema operativo iOS. In pratica è una nuova interfaccia con la quale l’utente potrà interagire in più modi e tutti diversi. Pronti a scoprire cosa è cambiato dopo l’ultimo aggiornamento? Seguiteci e lo scoprirete.

Nuova interfaccia per iPhone della piattaforma Netflix.

E per scoprire tutte le novità, basterà aprire l’applicazione. L’utente si ritroverà catapultato in un mondo totalmente diverso, fatto di nuove e stupende animazioni. La prima cosa che si nota è che appena aperta, compare una sola scheda a promuovere un contenuto, che, però, può essere spostata usando l’accelerometro del device in possesso.

Ma la cosa più bella è che si potrà più facilmente cambiare profilo. Inoltre, anche la ricerca è stata migliorata così come la possibilità di filtrare i contenuti. Una volta che si sceglie un contenuto, poi, basterà toccarlo per avere maggiori informazioni e dettagli su di esso. Anche i contenuti in arrivano hanno cambiato nome da “Prossimamente” a “Novità”.

Grazie a questo cambio di nome, all’interno di questa sezione ci saranno anche i contenuti suggeriti per l’utente. Altra novità davvero gradevole sono i “gradienti dei wallpaper creati da opere d’arte”. Torna, poi, nuovamente protagonista l’accelerometro del device grazie al quale sulle schede in evidenza apparirà un effetto luminoso.

Nuova interfaccia App Netflix per iOS – iphonari.it

Oltre queste migliorie che mettono a tacere le indiscrezioni che volevano un aggiornamento solo per eliminare i bug, di sicuro arriverà un aggiornamento per migliorare la fruibilità dell’applicazione anche su tvOS. Ovviamente, non si sa se l’aggiornamento porterà migliorie uguali a quelle avute sugli iPhone.

In conclusione, questo nuovo aggiornamento ha arricchito, e non poco, la qualità della fruizione di questa piattaforma per i possessori di iPhone. In più, possiamo anche dire che utilizzarla sarà anche molto divertente grazie alle animazioni, alle opere d’arte in trasparenza. E poi, si ha la possibilità di scegliere il contenuto, anche filtrandolo, da qualsiasi punto dell’applicazione ci si trovi. E non è una novità da poco. Diciamo che, in attesa che il piano base con pubblicità rientri anche sui device Apple, possiamo dirci soddisfatti.