Home » Apple Tv arriva il colpaccio; ora c’è tanto sport, calcio compreso

Apple Tv arriva il colpaccio; ora c’è tanto sport, calcio compreso

Schermata iniziale Apple TV+ – iphonari.it

C’è una nuova indiscrezione circa la società di Cupertino e stavolta arriva dal Regno Unito, segnatamente dall’Inghilterra.

Dal Paese d’oltre Manica, infatti, arrivano rumors circa Apple Tv. Circola la notizia che Apple stia pensando di approdare nel mondo dei diritti TV per la trasmissione di eventi sportivi. Sarebbe una clamorosa novità se confermata. Si andrebbe praticamente ad aggiungere alle tante altre aziende che, attualmente, operano in questo settore redditizio.

Perché si sa, gli eventi sportivi, calcio in testa, hanno un notevole bacino di utenza. C’è un volume d’affari da capogiro in questo settore e la società vuole parteciparvi lanciando a tutte le altre una nuova sfida. Non è una novità, la sua volontà di acquisire i diritti TV sportivi. Infatti ha già acquisito i diritti per il baseball e ha anche fatto un’offerta per il football.

Questa, però, non ha avuto gli effetti sperati, poiché è stata la piattaforma YouTube ad accaparrarsi i diritti per questo famosissimo sport americano. Ora, però, ha puntato un altro sport. Il più famoso e seguito a livello mondiale. Stiamo parlando del calcio. Vediamo insieme le intenzioni della società fondata da Steve Jobs.

Apple vuole un pacchetto di partite della Premier League inglese.

E la notizia arriva da un importantissimo giornale britannico, il Daily Mail, fondato nel 1896. Cosa vuole ottenere Apple? Le alternative sono due e non è detto che una precluda l’altra. La prima riguarda la trasmissione delle partite di Premier League in Nord America e la seconda la trasmissione in streaming delle partite proprio in Inghilterra.

Per quanto riguarda la prima opzione, si parla di tutte le partite, mentre per la seconda si tratta di un pacchetto di 20 partite da strappare all’attuale azienda che le trasmette in streaming. Stiamo parlando di un altro colosso come Amazon. Tutto ciò avverrà, però, non prima del 2025, anno in cui ci sarà la nuova asta, a scadenza di questa concessione ancora in essere, per accaparrarsi i diritti TV in questione.

Operatore video in Premier League – iphonari.it

Inutile dire che sarà una battaglia all’ultimo sangue. Gira anche l’ammontare dell’offerta che Apple sta pensando di fare. Siamo nell’ordine di 250 milioni di dollari. Questo, quindi, fa pensare che non voglia accaparrarsi i diritti televisivi per l’intera stagione, poiché l’ammontare di questi supera abbondantemente i 6 miliardi di euro.

Inoltre, la fonte poco prima citata, pensa, sulla scia del MLS Season Pass, un Premier League Season Pass per vedere le partite. Anche se le due opzioni da poco menzionate non lasciano spazio ad un ticket del genere dato che questo avrebbe senso solo nel caso in cui la società si aggiudichi tutte le partite. Se, invece, cosa più probabile, vuole sottrarre il pacchetto ora detenuto da Amazon, si pensa che Apple possa rendere fruibile le partite acquisite in maniera totalmente gratuita.