Home » 15 Pro Max, arriva una render di come sarà il nuovo design Apple

15 Pro Max, arriva una render di come sarà il nuovo design Apple

Nuovo concept di iPhone 15 Pro Max da parte del designer Antonio De Rosa. Scopriamo quali potrebbero essere le novità della nuova gamma Apple.

Il prossimo autunno ci sarà il lancio della nuovissima gamma di casa Cupertino, la quale comprenderà i 4 nuovi modelli di iPhone: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max (che potrebbe avere la nomenclatura di Ultra).

Le indiscrezioni, le voci e i leak proliferano come non mai negli ultimi mesi. Tant’è che molti leaker, analisti e designer usano il loro ingegno, il loro studio e tutti gli strumenti che hanno a disposizione per scovare ogni volta anche il più piccolo dettaglio che potrebbe costituire i futuri smartphone.

Per quanto riguarda iPhone 15 Pro Max, il visual designer italiano Antonio De Rosa, tramite la sua azienda ADR, ha sviluppato un concept molto dettagliato su come, secondo lui, potrebbe essere questo nuovo modello top di gamma, in particolar modo in termini estetici e, per l’appunto, di design.

Inoltre, per mostrarlo al meglio ha realizzato un video in cui integra tutti i nuovi componenti e le nuove features che andrebbero a comporre il nuovo iPhone 15 Pro Max che, si ricorda, potrebbe assumere la nuova nomenclatura “Ultra” (voci di corridoio che girano ormai da diverso tempo).

Quali potrebbero essere le novità più rilevanti?

De Rosa ha lavorato sul concept di iPhone 15 Pro Max con estrema precisione, curando ogni piccolo dettaglio, nonostante non si tratti di una produzione e, di conseguenza, di una rappresentazione ufficiale. Per quello si dovrà attendere ancora un po’. Ma vediamo più nello specifico in che modo è stato concepito il nuovo melafonino di fascia alta.

De Rosa stesso, in merito al suo appassionante lavoro, si è espresso così: “Il ruolo di un concept designer non è solo quello di segnalare tutte le voci e trasformarle in qualcosa di visivo. A volte pensare fuori dagli schemi può liberarti”. Dunque, le caratteristiche del suo iPhone 15 Pro Max sono un nuovo design con una scocca in titanio; una nuova fotocamera principale con profondità e apertura variabili; il nuovo obiettivo periscopico; dei pulsanti a farfalla con interruttore laterale (anche se si è parlato molto dei tasti a stato solido, che andrebbero a sostituire gli attuali meccanici); un pulsante per il controllo del volume, il mute e il controllo della telecamera su entrambi i lati; Thunderbolt 4; Pro Flash Duo; nessun vano sim e, infine, il chiacchieratissimo processore M1 (sebbene molto incerto).

Seppur solamente concettuali, De Rosa sembra abbia ideato molti elementi verosimilmente applicabili sulla nuova line-up della Mela. Per avvalorare la sua tesi, è risaputo che Apple introdurrà su iPhone 15 Pro Max quasi sicuramente un telaio in titanio, i pulsanti a stato solido, le lenti periscopiche, un sensore di immagine migliorato e la porta USB-C, come da normativa europea.