Home » iOS riuscirà a stupire tutti: ecco le funzioni segrete pronte per il lancio 2023 del nuovo sistema di Apple

iOS riuscirà a stupire tutti: ecco le funzioni segrete pronte per il lancio 2023 del nuovo sistema di Apple

Vista di Apple Pay Later – iphonari.it

Il 2023 sarà un anno davvero sbalorditivo per quanto riguarda le funzioni di iOS che saranno messe a disposizione degli utenti.

Proprio così, Sarà un anno stupendo sotto questo punto di vista. Nessuno poteva immaginare una cosa del genere. Eppure Apple, gli ingegneri e gli sviluppatori sono pronti a offrire una svolta epocale. E possiamo dirvi, con sicurezza, che non saranno poche le nuove funzioni che arriveranno su iOS 16 e iOS 17.

Certo, per quest’ultimo ci sono ancora dei punti interrogativi e le indiscrezioni non sono ancora molte, ma per gli aggiornamenti di iOS 16 ci sono novità enormi. E poi, siamo in grado di svelarvele tutte, anche quelle più segrete. I questo articolo daremo ampio spazio a queste. Diciamo subito, però, che alcune saranno disponibili, all’inizio, solo per gli utenti che vivono negli Stati Uniti d’America.

Pronti per scoprire le fantastiche novità in serbo per tutti gli utenti?

La prima novità di cui vi parleremo è già conosciuta a molti. Infatti, Apple avrebbe dovuto lanciarla già alla fine del 2022. E, invece, ci sono stati dei ritardi in merito. Noi ci auguriamo che non ci siano ulteriori ritardi. Parliamo di Apple Music Classical. Questa è un App di musica classica che sarà l’erede di Primephonic, un servizio acquistato da Apple un po’ di tempo fa.

La nuova funzione sarà incentrata su quelle di Primephonic e prevederà un pagamento agli artisti per i secondi ascoltati. E questa è una differenza rispetto ad Apple Music che, invece, paga gli autori per numero di ascolti. Andando avanti con la narrazione, ecco che viene fuori Apple Pay Later. Questo è un servizio per pagamenti posticipati. E non ci saranno né interessi e commissioni. Ci saranno, però, due limiti ben precisi.

Il primo è di tipo temporale. Infatti si potranno posticipare i pagamenti fino ad un massimo di sei settimane. Il secondo, invece, è economico e varrà solo per i primi mesi di vita di questa funzionalità. Il limite del finanziamento ammissibile sarà di 1000 dollari. Tutto ciò potrà essere usufruito tramite il Wallet e, ovviamente, gli utenti dovranno inserire una carta di debito sulla quale saranno addebitate le rate ogni quindici giorni. Abbiamo parlato di dollari poiché questa nuova funzionalità, così come la precedente, sarà disponibile, all’inizio solo per gli Stati Uniti d’America.

SOS emergenze via satellite della Apple – iphonari.it

Le novità fruibili in Italia.

Saranno ben due le novità fruibili dagli utenti italiani. La prima riguarda la protezione dei dati avanzata. Si tratta della crittografia end-to-end per iCloud. Anche questa, al momento, c’è solo in America, ma, sicuramente, arriverà anche nel nostro Paese. La seconda novità, questa davvero importantissima è la funzione “SOS emergenze via satellite”. Questa funzione è stata lanciata in America e poi anche in paesi come Canada, Francia, Germania, Irlanda e Regno Unito. E nei prossimi mesi anche qui in Italia si potrà avere a disposizione questa importantissima funzione.

Importantissima perché permette di contattare i servizi di emergenza via satellite, quindi anche quando non c’è alcun tipo di rete o connessione. Attraverso un semplicissimo questionario si potrà chiedere aiuto ai soccorritori e questi, grazie ad esso, conosceranno la gravità dell’accaduto e potranno prestare il loro servizio più efficientemente. Insomma, questa è la novità che si attende con maggiore ansia anche in Italia. Ha già permesso di salvare vite in situazioni non facili e crediamo che anche in Italia possa fare il suo dovere soprattutto nelle zone di montagne isolate dove non c’è alcun tipo di connessione internet né copertura di rete telefonica.