Home » Apple pronta a tornare ai maxi formati: rivedremo presto questo amatissimo MacBook

Apple pronta a tornare ai maxi formati: rivedremo presto questo amatissimo MacBook

MacBook Air da 13” con chip M1 – iphonari.it

Novità in casa Apple, l’azienda di Cupertino, che ha abbandonato l’idea di produrre un MacBook da 12 pollici.

Sembra proprio che sarà così. Infatti, le numerose indiscrezioni che circolano in questi giorni fanno pensare ad un cambio netto di programma della multinazionale americana. In realtà, questo modello di MacBook con schermo piccolo era trapelato da altri rumors, anch’essi validi come quelli di cui vi parleremo in questo articolo. Dai giorni scorsi, però, sta circolando un altro tipo di notizie.

E tutte vanno nella stessa direzione. In pratica la società ci avrebbe pensato su e avrebbe virato sulla produzione e immissione sui mercati internazionali di un modello di MacBook con uno schermo un po’ più grande di quanto trapelato ancor prima e, cioè, lo scorso anno. Quindi il 2023 potrebbe avere in serbo una bella sorpresa. Andiamo a vedere.

Nel 2023 è molto possibile il lancio di un nuovo MacBook Air da 15’’.

Ecco la novità circa i piani di produzione della società di Cupertino. E le indiscrezioni che portano su questa strada sono davvero molto attendibili. Sostituirà, quindi, come già accennato in precedenza, il MacBook da 12 pollici che la Apple aveva in mente di produrre e lanciare quest’anno. Come sappiamo benissimo, il display del MacBook Air va dai 13,3’’ ai 13,6’’.

Per avere uno schermo più grande bisogna passare all’altro modello e cioè al MacBook Pro che varia dai 14’’ ai 16’’. Ovviamente un apparecchio dalle dimensioni e peso ridotti risulta più facile da trasportare. Quindi lascia un po’ perplessi il fatto che la Apple stia pensando davvero ad un MacBook Air più grande. Certo, nonostante siano indiscrezioni affidabili, bisogna comunque tenere in debita considerazione la loro fallibilità.

Inoltre, già nel 2015 Apple aveva immesso sui mercati un notebook da 12’’. Stiamo parlando del MacBook Retina che pesava addirittura meno di un chilogrammo. Tornando, poi al discorso di un prodotto nuovo da 15’’, secondo le indiscrezioni, questi potrebbero fare il loro ingresso sul mercato e, quindi, nelle nostre vite già dal mese di aprile. Infatti, Apple si sta riservando questi primi mesi per l’assemblaggio e la produzione.

MacBook Air – iphonari.it

Ora, però, resta sul serio da capire quanto ci sia di veritiero in queste pur serie indiscrezioni che circolano da diversi giorni. Un MacBook Air da 15’’ darebbe un po’ di noie in più se c’è bisogno di portarselo dietro per lavoro dato che, sicuramente, sarà più grande e meno leggero di quello che Apple aveva in mente da 12’’. Dall’altro canto, invece, crediamo che la società abbia tentennato sulla produzione di un notebook più piccolo, poiché negli anni, per questa tipologia di prodotti ha dovuto fare i conti con il loro facile surriscaldamento.

E gli utenti non erano affatto contenti. C’è anche da dire, però, che questo problema può essere tranquillamente ovviato con i suoi processori Apple Silicon. Staremo a vedere. Diamo per buone le indiscrezioni riguardanti un prodotto più grande, ma restiamo sempre anche concentrati per non perderci eventuali cambi di programma.