Home » Samsung Galaxy Book2 Go: ultraresistente, compatto e con CPU Snapdragon 7c+ gen3 meglio dei MacBook?

Samsung Galaxy Book2 Go: ultraresistente, compatto e con CPU Snapdragon 7c+ gen3 meglio dei MacBook?

Il nuovo laptop targato Samsung arriverà presto nei negozi e tra le mani dei consumatori. Rinnovato e potenziato come non mai.

Sebbene finora si sappia ancora molto poco a riguardo, Samsung Galaxy Book2 Go presenterà nuove caratteristiche piuttosto interessanti, soprattutto dal punto di vista del processore e delle prestazioni del dispositivo.

Ormai è ufficiale: la nuova versione del Samsung Galaxy Book2 Go, seconda generazione della sua line-up, verrà rilasciata a breve. Ciò dopo essere stata individuata all’interno del database FCC. Tra l’altro, a pochi giorni dal lancio del nuovo Galaxy Book2 Pro 360, con compatibilità della piattaforma Snapdragon 8cx Gen 3.

Nel dettaglio, questo nuovo PC avrà dimensioni e peso molto ridotti, ovvero 15,5 mm di spessore e 1,44 kg. Offrirà un display LCD IPS da 14 pollici e una scocca ultra resistente dotata di certificazione MIL-STD-810H.

A dicembre 2021, Qualcomm aveva presentato il suo nuovo processore, lo Snapdragon 7c+ Gen 3. La nuova versione offrirà prestazioni migliorate rispetto al suo predecessore, e un consumo più equilibrato della batteria. Inoltre, il nuovo Snapdragon godrà anche del supporto della rete 5G. Questo grazie al modem X53.

Caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzo

Come già accennato, non ci sono molte notizie ufficiali sulle specifiche del nuovo prodotto dell’azienda sudcoreana. Tuttavia, il sito HDBLOG.it ha reso disponibile una serie di caratteristiche inerenti alle funzionalità generali del laptop, già note al pubblico.

Come già detto, il display sarà di 14 pollici, in LCD IPS FHD; dunque, con dimensioni più contenute rispetto agli altri devices. La cerniera sarà di 180 gradi, la resistenza MIL-STD-810H mentre, appunto, peso e spessore saranno, rispettivamente, 1,44 kilogrammi e 15,5 millimetri. La piattaforma mobile di cui si servirà e su cui opererà sarà di casa Qualcomm: Snapdragon 7c+ di terza generazione. Inoltre, la batteria avrà un’autonomia di circa 21 ore di video, la connettività sarà tramite wi-fi e il sistema operativo sarà Windows 11, ossia il più recente.

In merito alle altre proprietà, il nuovo PC Samsung disporrà di Windows/Mobile Connected che consentirà all’utente di collegarsi ad uno smartphone. In aggiunta, avrà l’opzione Second Screen per il mirroring su un tablet Galaxy che sia compatibile, e il Multi Control per utilizzare il mouse anche su Galaxy Book2 Go e Galaxy Tab. Infine, sarà dotato di Samsung Notes, Quick Share e del pairing automatico delle Galaxy Buds. Samsung Galaxy Book2 Go sarà disponibile in Francia a partire dal 20 gennaio 2023 solamente sul sito ufficiale. Tuttavia non si conosce ancora il prezzo del prodotto. Dunque, ci si può aspettare che a breve usciranno altre notizie sui costi e sul periodo in cui verrà rilasciato anche sui mercati degli altri Paesi.