Home » iPhone 15 solo con Dynamic Island? Stravolta tutta la nuova gamma Apple

iPhone 15 solo con Dynamic Island? Stravolta tutta la nuova gamma Apple

iPhone 14 Pro con Dynamic Island – iphonari.it

La Dynamic Island degli iPhone è un elemento di design dinamico che ha caratterizzato la versione 14 degli iPhone.

Infatti, la società di Cupertino ha lanciato questo cambio di design con la serie da poco immessa sul mercato. Con essa sul display, in alto si ha la possibilità di funzionalità aggiuntive. Lo schermo di questi nuovi device ha sia lo spazio per il FaceID sia quello della fotocamera per fare i selfie, ma non sono visibili come nei precedenti modelli.

Infatti il loro spazio è stato occupato proprio dalla novità Apple.  Questa non ha una forma circolare, bensì ha una forma allungata. In un certo senso, assomiglia molto ad una pillola, ma dalla forma un po’ più allungata. Innanzitutto, diciamo che all’interno della Dynamic Island si possono scegliere i widget da portare.

E per fruire delle funzionalità scelte, basta tenerla premuta e queste appariranno. Appariranno come un ritaglio di schermo che, a seconda della funzionalità scelta, varierà di dimensioni e si chiuderà in maniera molto rapida e senza forzature. In pratica, grazie a questa novità della società di Cupertino si potrà usufruire delle funzioni delle applicazioni presenti sull’iPhone senza doverle aprire.

E poi cambia colore a seconda dell’applicazione utilizzata. Bello no? L’ultima applicazione utilizzata resta nella memoria di questa isola dinamica per far si che non bisogna cercarla nuovamente. Ma al tempo stesso l’utente può sceglierne un’altra cliccandoci su. E le indiscrezioni che si stanno susseguendo negli ultimi giorni parlano della nuova serie di iPhone che avranno soltanto la Dynamic Island.

Si parla di Dynamic Island per tutte le versioni di iPhone 15.

Sono moltissime le indiscrezioni che circolano in rete circa la nuova serie di iPhone che, come da tradizione, sarà presentata nel mese di settembre. Ed una in particolare sta facendo parlare di sè. Infatti, se per la serie 14 soltanto gli iPhone 14 Pro e Pro Max avevano sul loro schermo la Dynamic Island, per la serie 15 si pensa che tutti i device che ne faranno parte avranno al loro interno questa novità.

Alcuni widget da poter includere nella Dynamic Island – iphonari.it

Queste indiscrezioni sono iniziate diverso tempo fa, ma ora circolano con maggiore insistenza. Si tratterà di attendere ancora un po’ per capire se davvero questi rumors siano veritieri. E contestualmente, girano anche altre voci sulla nuova serie prodotta dalla Apple. Queste riguardano soltanto il modello Pro. Esso avrà la scocca in titanio e un’esperienza di touch che darà l’impressione di toccare tasti reali.

Inoltre, avranno il chip A17 Bionic, e la porta veloce USB-C. Di sicura quest’ultima ci sarà sui modelli iPhone Pro e Pro Max (o Ultra secondo altri rumors), mentre sui modelli base non si sa ancora se ci sarà questa o continuerà ad esserci Lightning. Anche per queste indiscrezioni, come per quelle dedicate alla Dynamic Island estesa a tutti i modelli della serie 15 di iPhone, bisognerà attendere ancora del tempo affinché tutte queste indiscrezioni risultino più corrispondenti alla realtà che sarà presentata all’inizio della seconda metà di quest’anno.