Home » Apple Fitness+ sfoggia delle novità: arrivano subito gli aiuti per perdere i Kg delle Feste

Apple Fitness+ sfoggia delle novità: arrivano subito gli aiuti per perdere i Kg delle Feste

Apple Fitness+ introdurrà il kickboxing fra le sue molteplici attività. E non solo. Le novità saranno tante e belle.

Per chi avesse bisogno di perdere qualche kilo in più preso durante le feste natalizie, le novità che Apple lancerà sulla sua applicazione Fitness+ saranno sicuramente molto utili ed efficaci.

In particolare, fra le 11 attività di allenamento e meditazione già presenti nell’app, verrà introdotto il kickboxing. Si tratterà di un allenamento cardio total body. Le sessioni saranno di 10, 20 o 30 minuti, in cui si potranno apprendere le basi degli svariati movimenti di questa disciplina, fusione tra il muay-thai e la boxe. Nell’ultima parte, invece, si eseguirà un minuto super intensivo con tutto ciò che si è appreso in precedenza.

L’allenamento di kickboxing prevede 2 insegnanti: Jamie-Ray Hartshorne, professionista di muay-thai che ha gareggiato in Thailandia, e Nez Dally, lottatrice di muay-thai nota per essere stata la prima donna musulmana a gareggiare da professionista, sempre in Thailandia, con lo hijab.

Fra i vari allenamenti e sessioni, sono presenti 2 mix particolari: La tua rinascita Fitness in 6 settimane, disponibile dal 9 gennaio che aiuta a tornare in forma, e Aumenta il tuo Core Training, disponibile dal 23 gennaio. Si tratta di una serie di core training di 10 o 20 minuti con l’introduzione al supporto dei manubri.

Quali saranno le altre novità?

Apple ha in mente un ventaglio di novità piuttosto ampio, utile ed interessante per gli utenti della Mela e per gli abbonati a Fitness+.

Insieme ai 9 programmi di meditazione presenti nel catalogo, ce ne sarà uno nuovo chiamato Meditazione e Sonno. In particolare, questo mix di sessioni aiuterà l’utente ad addormentarsi più velocemente e facilmente. Il programma consiste in 4 meditazioni da 20 minuti ciascuna, con 5 minuti di musica rilassante a conclusione. Queste sessioni comprendono Meditazione e sonno: Libera, Meditazione e sonno: Rilassa, Meditazione e sonno: Apprezza e Meditazione e sonno: Visualizza.

Infine, la serie Artista in Primo Piano si espande con alcuni nuovi brani della cantautrice Beyoncé. Dal 9 gennaio sono, infatti, disponibili ben 7 nuovi allenamenti con la sua musica: ciclismo, danza, HIIT, pilates, rafforzamento, tapis roulant e yoga. Dal 16 gennaio sulla piattaforma approderanno anche i Foo Fighters, mentre dal 23 Bad Bunny. Infine, i nuovi episodi di Passeggiamo con Jamie Lee Curtis, e 2 nuove raccolte fra i vari cataloghi dell’app. Nello specifico, queste sessioni includono diversi argomenti, consigli e allenamenti che aiutano l’utente a perfezionare le sue prestazioni, ma anche a migliorarsi ogni giorno di più, raggiungendo i propri obiettivi e trovando ogni volta l’ispirazione giusta per farlo.