Home » Apple aumenta i costi in Italia: attenzione a non rovinarlo o saranno dolori seri

Apple aumenta i costi in Italia: attenzione a non rovinarlo o saranno dolori seri

Processo di sostituzione di batteria di iPhone – iphonari.it

C’è ancora poco tempo per sostituire la batterie dei device Apple a cui è terminato il periodo di garanzia.

Le tariffe attuali, infatti, saranno in vigore fino alla fine di febbraio 2023. Oltre questa data c’è una revisione di queste e non sarà al ribasso. Il perché non è dato saperlo, poiché non è stata rilasciata alcuna nota a chiarimento di tale scelta della società di Cupertino. Quello che si sa è che in un periodo come questo, stravolto nel profondo dagli aumenti dei prezzi di tutti i beni, non solo quelli di consumo, ecco che ne sta arrivando un altro.

Dopo l’aumento dei prezzi di tutti i device prodotti dalla Apple, ora assisteremo a quelli delle batterie da sostituire. Insomma, un ulteriore salasso per le tasche degli utenti già alle prese con rincari dei beni di prima necessità e delle materie prime ed energetiche che portano le bollette su valori stratosferici. Vediamo nel dettaglio cosa prevedono questi aumenti.

Sostituire le batterie degli iPhone con garanzia scaduta avrà costi maggiori a partire dal 1° marzo 2023.

Ad annunciare questi aumenti è stata proprio la società produttrice Apple. E gli aumenti non riguarderanno solo gli iPhone senza garanzia, ma anche altri prodotti come iPad e MacBook. E tutto questo avverrà tra pochissimi giorni. L’annuncio prevede un aumento negli Stati Uniti di ben 20 dollari se i device non hanno copertura Apple Care o Apple Care+.

Quindi in quel Paese si passa dai 69 euro attuali sino agli 89 euro di marzo. Quel che non serviva era la precisazione nell’annuncio della società di Cupertino. Apple, infatti, ha voluto sottolineare come gli aumenti non saranno protagonisti soltanto in America, ma lo saranno anche negli altri Paese, Italia compresa.

Qui, nel nostro Paese, sostituire una batteria di un iPhone privo di garanzia costa attualmente circa 75 euro. Con gli aumenti previsti arriverà ad un costo di 99 euro. Si, perché qui gli aumenti saranno di ben 24 euro. L’aumento dei prezzi in Italia sarà maggiore. Chissà perchè.

Processo di sostituzione batteria di MacBook Pro – iphonari.it

Ovviamente, come già accennato questi aumenti non riguarderanno la sostituzione delle batterie degli iPhone senza più copertura da parte della garanzie. Riguarderanno anche iPad e MacBook. Per i primi ci sarà un aumento intorno ai 40 euro. Per i secondi l’aumento è differenziato a seconda dei modelli. Ad esempio, sostituire la batteria di un MacBook Air costerà circa 36 euro in più.

Mentre farlo su MacBook e MacBook Pro avrà gli aumenti maggiori. Infatti, l’utente che dovrà sostituirne la batteria, sborserà ben 60 euro in più. Insomma, aumenti su aumenti, ma c’è da ricordare che la Apple ha lanciato nei mesi scorsi il kit per la sostituzione fai da te della batteria con i passaggi da seguire per far si che tutto vada a buon fine.