Home » Open Signal premia questo operatore come il migliore in Italia: la sua copertura è ovunque

Open Signal premia questo operatore come il migliore in Italia: la sua copertura è ovunque

Logo Open Signal – iphonari.it

Opensignal è una società di analisi di reti mobili che ha appena stilato una classifica sugli operatori di telefonia mobile in Italia.

In Italia, cos’ come nel resto d’Europa, sono numerosi gli operatori di telefonia mobile che si fanno concorrenza sia con i prezzi sia con le offerte speciali. Ognuno ha la sua utenza affezionata, ma molti iniziano a perdere utenti. Questi passano ad altri operatori, abbagliati dal luccichio non delle luci natalizie, ma delle offerte fornite da questi.

Ovviamente, non sono soltanto le offerte a far si che gli utenti saltino da un operatore all’altro. Ciò che incide ed anche notevolmente su questi passaggi, è la copertura della rete, in particolar modo di quella internet. Il motivo è facile da intendersi. Oggigiorno si fa tutto in rete e soprattutto chi lavora ha bisogno di un’ottima connessione.

Proprio in questo senso va la ricerca di Open Signal e la sua classifica degli operatori telefonici che ha rilasciato da pochissimo tempo. In vetta alla classifica c’è una compagnia che nessuno avrebbe mai immaginato potesse arrivare a quei livelli in così poco tempo. Vediamo insieme le scelte fatte da Open Signal.

Al primo posto in Italia tra gli operatori telefonici c’è Iliad.

E così il premio “Availability award” 2022 per il nostro paese, va a Iliad Italia. In poco tempo la società ha superato quelle che erano da più tempo sul nostro mercato. Ha scavalcato TIM, Vodafone e WindTre. La ricerca, che ha portato alla premiazione della società francese, ha analizzato la connessione di tutti gli operatori.

L’analisi è relativa a tutte le tecnologie presenti sul mercato oggi, quindi dal segnale 3G a quello 5G. E la rete di Iliad, dopo aver fatto numerosi e copiosi investimenti, è quella che ha avuto la percentuale di gradimento più alta tra gli utenti. Ha ricevuto ben il 97% di gradimento. Praticamente, si può dire che ha avuto un plebiscito.

Iliad, la Compagnia Telefonia prima in Italia – iphonari.it

E la crescita spaventosa in Italia di questo operatore non è data soltanto dalla sua connessione e dalla sua rete mobile, ma, anche e soprattutto, dalla sua politica di trasparenza. Piena soddisfazione è stata dimostrata proprio dalla compagnia telefonica per l’importante riconoscimento ricevuto.

Il premio, per loro, è il suggello dell’impegno che la società porta avanti per offrire la maggiore trasparenza possibile ai suoi utenti con l’annullamento di sorprese spiacevoli e dei costi nascosti che, molto spesso, caratterizzano il lavoro di altri operatori.