Home » Risparmia sulla benzina grazie ad iPhone: ecco quali app devi installare

Risparmia sulla benzina grazie ad iPhone: ecco quali app devi installare

Prezzi del carburante su Google Maps – iphonari.it

Con i prezzi alle stelle dei carburanti, c’è la corsa al maggior risparmio possibile per fare il pieno nel serbatoio delle auto.

E molto spesso per compiere tutti i percorsi necessari a trovare il prezzo più conveniente si consuma, addirittura, quel poco di carburante rimasto all’interno del serbatoio. Ci vorrebbe qualcosa che venga in aiuto affinchè si possa trovare una soluzione più pratica. Un qualcosa, in pratica, che non faccia perdere tempo né sprecare le ultime gocce del carburante rimasto.

E qualcosa davvero c’è. Si tratta di alcune applicazioni che in un modo o nell’altro riescono ad aiutare gli automobilisti. In questo articolo vi sveleremo ben sette applicazioni che fanno al caso vostro. Basta scaricarle ed installarle sul vostro iPhone ed il gioco è fatto. Vediamo insieme quali sono e le loro funzionalità.

Ecco le 7 applicazioni da scaricare per essere sempre aggiornati sui prezzi del carburante.

Iniziamo da quella più famosa, cioè Google Maps. Questa oltre a darci indicazioni stradali, da maggio del 2022 da anche la possibilità di conoscere i costi del carburante delle stazioni di servizio del percorso che state facendo. Un’altra applicazione molto utile è Prezzi Benzina ed è quella più visitata in Italia in questi tempi di rincari. Per questa App c’è anche la versione web. E’ molto facile da usare. Infatti, si troveranno sulla mappa tutti i distributori con i relativi prezzi. E gli utenti sono protagonisti. In che modo? Potranno aggiornare i prezzi dell’app se questi sono diversi nel distributore.

Altra App è Waze. E’ l’alternativa migliore a Google Maps e la proprietà è la stessa. Come l’altra applicazione, Prezzi Benzina, ha anche una versione web. Come abbiamo detto, questa applicazione è la migliore alternativa alla sorella maggiore Google Maps e oltre ad avere le stesse funzionalità, offre anche la possibilità di essere informati in tempo reale dei prezzi di benzina, diesel e GPL dei vari distributori sul percorso.

Continuando la carrellata di applicazioni, troviamo iCarburante che, nella versione gratuita, da accesso ai prezzi dei distributori più economici presenti sul posto in cui ci si trova. La versione Pro, offre anche la possibilità di flaggare i distributori più economici e di ordinare i distributori dal più economico al più costoso. Anche ViaMichelin viene in soccorso degli automobilisti. Infatti, permette di navigare, di avere informazioni in tempo reale sul traffico e c’è anche l’opzione riguardante i costi dei carburanti.

Applicazione Prezzi Benzina – iphonari.it

Ancora altre applicazione che non dovrebbero mancare sui vostri device

Gaspal, poi, è un’altra applicazione molto utile. Infatti, questa le ordina per convenienza assegnando il colore verde a quelle più vantaggiose ed il colore rosso a quelle con i prezzi più alti. L’ultima è Fuel Flash. Forse è quella più completa. Infatti, ci sono circa 60 mila distributori sparsi in tutto il nostro Paese, ma non solo. Sono catalogate al suo interno anche quelli di altri paesi europei come Francia, Germania, Spagna. Anche qui vengono usati i colori per differenziare le varie fasce di prezzo.

In verde ci sono le più convenienti, in blu quelle con prezzi medi e, ovviamente, in rosso quelle con prezzi alti. Ovviamente, c’è la possibilità di inserire, il codice di avviamento postale del posto in cui si risiede per avere una ottima panoramica dei distributori presenti in zona e dei costi che praticano. Una carrellata veloce di alcune applicazioni. C’è solo l’imbarazzo della scelta.