Home » ILIAD all’attacco, ora aumentano i Giga e si abbassa il prezzo: è la migliore offerta in commercio?

ILIAD all’attacco, ora aumentano i Giga e si abbassa il prezzo: è la migliore offerta in commercio?

Banner promozione Iliad Flash 120 2023 – iphonari.it

Iliad, ormai, ci ha abituati ad offerte per mobile fantasmagoriche ed anche in questo caso non ha tradito la sua politica.

Infatti, quella che sarebbe dovuta scadere a metà dicembre, poi prorogata al 29 dicembre, è stata ulteriormente prorogata, questa volta fino al 10 gennaio 2023. In realtà, possiamo dire che sia un’altra offerta ma con le stesse caratteristiche della precedente. Lo diciamo perchè in realtà ha un nome diverso rispetto a quella che sarebbe dovuta terminare a fine dicembre. Si chiama Flash 120 2023.

La nuova offerta o, se volete, la vecchia promozione rinnovata, ha un costo di 7,99 euro e da accesso a minuti ed SMS illimitati e a ben 120 Giga. Niente male, non credete? Al momento in giro di meglio non c’è. E’ l’unica promozione che offre tutto questo ad un prezzo praticamente irrisorio. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Iliad Flash 120 2023, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fantastica promozione del gestore telefonico francese.

Come già abbiamo già accennato questa promozione include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Inoltre, con questa promozione si ha la possibilità di chiamate anche verso numeri internazionali di alcuni Paesi. Oltre questo, ci sono anche 120 Giga di dati in 4G+. E c’è una novità niente male che riguarda la velocità di connessione il cui limite è stato innalzato a 588 Mbps in download, ma è rimasto in upload a 50 Mbps.

Vediamo ora quali sono i Paesi a cui è possibile telefonare gratuitamente e in maniera illimitata. Molti di questi sono in Europa, ma troviamo anche Stati Uniti, Canada, Cina e Taiwan, tra quelli più importanti. Ed ora i costi di attivazione. Innanzitutto, l’acquisto di una nuova SIM ha un costo di 9,99 euro. A questo bisogna aggiungere il costo del primo mese della promozione.

Quindi, se sommiamo il costo della SIM a quello della promozione che è di 7,99 euro, bisognerà spendere 17,98 euro la prima volta. E questo vale sia per una nuova scheda che per un numero per cui si effettua la portabilità da un altro operatore. I rinnovi, poi, si possono pagare sia attraverso una ricarica presso un punto vendita sia automaticamente con addebito su conto corrente o carta.

Logo Iliad presente in un suo punto informazioni – iphonari.it

Anche chi ha già un’offerta Iliad può passare a questo nuovo piano, ma solo se si ha una promozione di valore inferiore o di pari importo. E la procedura di cambio è totalmente gratuita e facile da fare. Basta andare sul sito ufficiale dell’operatore, loggarsi e procedere al cambio dalla propria area personale. E non finisce qui.

Iliad ha, anche, innalzato le soglie per il Roaming UE da 7 a 8 Giga e se l’utente supera questo limite,  pagherebbe un sovrapprezzo. E la società francese lo ha rivisto al ribasso. Infatti è passato da 0,00244 euro a 0,002196 euro per ogni MB ulteriore. Insomma, le offerte Iliad sono state sempre strepitose, ma questa le supera tutte. Si candida così a stracciare tutta la concorrenza e, probabilmente, non avrà rivali almeno per il prossimo anno. Staremo a vedere.