Home » Amazon, l’abbonamento Prime Air è realtà: consegna in poche ore con i droni

Amazon, l’abbonamento Prime Air è realtà: consegna in poche ore con i droni

Drone Amazon Prime Air – iphonari.it

Amazon è famosa in tutto il mondo per il suo servizio e-commerce con consegna veloce in tutto il mondo.

Ora, però, dopo molto tempo, ha introdotto una novità. Al momento questa novità è disponibile solo in alcune zone ed è in sperimentazione. Le zone interessate sono tutte negli Stati Uniti d’America, segnatamente nei territori della California e del Texas. E’ ancora presto per averle nel resto del mondo.

Questa novità potrà segnare un grande passo in avanti per il colosso americano. E, addirittura, si è posto un obiettivo stupefacente, riguardante questa novità da poco introdotta in fase sperimentale, entro il 2030. E in questo articolo vi sveleremo di cosa si tratta e crediamo sia per tutti di grande interesse.

Ecco in arrivo Amazon Prime Air.

Cosa è? Non è altro che la consegna dei pacchi degli ordini con l’ausilio dei droni. Come già accennato, la sperimentazione è partita da alcune località della California e del Texas, ma ora è diventata realtà. Solo però per gli interi Stati di cui abbiamo parlato poco fa. Ed ovviamente il vice presidente di Amazon Prime Air è molto orgoglioso di questo risultato ottenuto.

Così, già pensa al futuro di questo servizio. Pensa, infatti, ad estenderlo in tutti i Paesi del mondo. Si tratterebbe di una svolta enorme in questo settore commerciale. Per fare ciò, Amazon si serve di droni MK27, dal peso di due chili e mezzo che consegna i pacchi nel raggio di circa 8 chilometri. Lascia cadere il pacco in consegna da un’altezza di circa tre metri proprio davanti alla casa del destinatario.

Ma come detto precedentemente, Amazon sta già pensando al futuro di questo servizio. Ha rivelato i nuovi droni che verranno utilizzati. Lo ha fatto grazie ad un rendering. Questi si chiameranno MK30. Saranno più performanti rispetto a quelli in uso adesso e potranno volare anche in condizioni meteo avverse di lieve entità. Saranno un po’ più leggeri e molto più silenziosi rispetto a quelli attuali.

Rendering del nuovo modello di drone Amazon prime Air – iphonati.it

Ovviamente, c’è un limite di peso per questa tipologia di consegna. Possono essere, infatti, consegnati, pacchi che si aggirano intorno ai 2 chilogrammi di peso. Impressionante, poi, i tempi di consegna. Questi apparecchi impiegheranno meno di un’ora per consegnare direttamente a casa del destinatario il prodotto acquistato.

Infine, c’è da dire che Amazon è anche riuscita ad ottenere una certificazione importante per i suoi modelli di drone. Si tratta della certificazione di vettore aereo Par 135, conferita dalla Federal Aviation Administration, ossia l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense che sovrintende tutto ciò che riguarda l’aviazione degli Stati Uniti.