Home » Colpo audace di Apple, svela 10 trucchi segreti da utilizzare su iPhone

Colpo audace di Apple, svela 10 trucchi segreti da utilizzare su iPhone

Il sito del supporto Apple ha pubblicato un video in cui illustra 10 consigli utili da utilizzare sul proprio iPhone. Tutti molto semplici ed intuitivi.

Ormai con un iPhone, ma soprattutto grazie ai costanti aggiornamenti, si possono fare centinaia di cose. Apple ha deciso di condividere quelle più salienti tramite un video sul suo canale di supporto, inglobando 10 trucchi e consigli utili da poter utilizzare sul proprio smartphone, a partire da iOS 15. Si è concentrata, tuttavia, sul nuovo iOS 16, che ha introdotto moltissime novità.

Questi suggerimenti riguardano diverse funzionalità integrate in iPhone, che possono sicuramente risultare utili a chi ha appena acquistato un prodotto Apple e ha bisogno di imparare da zero. Oppure per scoprire piccoli trucchi di cui semplicemente non si era a conoscenza.

Questo può essere un modo per ottenere il massimo dal proprio melafonino. Parlando in particolare del nuovo aggiornamento iOS 16, Apple ha lanciato elementi innovativi che interessano soprattutto la parte estetica e di personalizzazione delle schermate. Prima fra tutte, la Lockscreen. Con iOS 16 si possono cambiare lo stile e il colore di data e ora. Inoltre, è possibile aggiungere widget (ad esempio il meteo, gli anelli di allenamento o le notizie), oppure aggiungere l’Effetto Profondità all’orologio, in modo che lo sfondo rimanga in risalto.

In aggiunta, sempre grazie ad iOS 16, si può ritagliare il soggetto di una foto semplicemente tenendolo premuto. Lo si può, poi, spostare su altre app, ad esempio incollarlo su una nota.

Quali sono gli altri tips offerti da Apple?

Gli altri consigli e trucchi sono inerenti a svariate funzionalità ed opzioni, sia delle app che del sistema in generale. Ad ogni modo, questi e molti altri tips si possono trovare proprio all’interno dell’applicazione Suggerimenti, preinstallata su iPhone.

Fra i suggerimenti, sulle impostazioni del wi-fi l’utente può selezionare un punto di accesso salvato e leggere o copiare la password. La può anche condividere. Si possono creare sostituzioni del testo se capita di scrivere più volte la stessa cosa. Per non inficiare ulteriormente sulla batteria, si può impostare la modalità Risparmio Energetico tramite le impostazioni o dal Centro di Controllo. Per condividere o spostare più foto su altre app, nell’app Foto basta toccare e tenere premuta un’immagine, spostarla e fare lo stesso con le altre.

Proseguendo, si può aprire la fotocamera in maniera più rapida premendo per qualche secondo sull’icona corrispondente in basso a destra sulla Schermata di Blocco. Da iOS 15 in poi, è stata introdotta la modalità Live Text, che consente all’utente di tradurre qualsiasi segmento di testo che venga inquadrato con la fotocamera, o che sia presente in una foto. Sull’app Note si può scansionare un documento con estrema facilità; il sistema provvederà in autonomia a ritagliare i bordi del foglio in maniera corretta e precisa. Infine, per sapere quale sia la primissima immagine all’interno della galleria, nell’app Foto basta toccare un punto in alto al centro, vicino al sensore della fotocamera interna, e la schermata risalirà in fretta fino alle prime foto che erano state aggiunte in precedenza.