Categories: Applicazioni

Come vedere le variazioni meteo su iPhone direttamente dall’icona dell’app

[adrotate banner=”1″]

Quanti di voi aprono spesso l'app Meteo? Probabilmente, non molti. Sul nostro iPhone ci sono tantissime applicazioni di vario tipo, e probabilmente quella che riguarda il tempo è tra le ultime che viene in mente di consultare: spesso, presi da altri impegni, non la guardiamo nemmeno e così usciamo di casa, o dall'ufficio, e troviamo spiacevoli sorprese…

La possibilità di cui vi parlo oggi non è certo l'uovo di colombo ma è una possibilità simpatica: come da qualche tempo, sul nostro iPhone, l'icona dell'orologio si muove indicando continuamente l'ora esatta, una modifica permette di far sì che l'icona dell'app Meteo cambi, indicando in ogni momento il tempo che fa fuori e la temperatura.

Ovviamente, Apple non autorizzerebbe una cosa del genere per cui c'è bisogno di avere il jailbreak sul nostro iPhone, ma devo dire che la modifica è molto utile: per inserirla, è sufficiente entrare su Cydia e cercare Meteor, che si trova nella repository di BigBoss ed è completamente gratuito. Si installa e si riavvia l'iPhone, per trovare una nuova scheda nella schermata delle impostazioni.

Il tweak, di per sé, cambia essenzialmente l'icona, che sarà composta da una piccola immagine che ci mostra il tempo e, sotto, dalla temperatura, come da immagine in alto. Ma può anche:

  • Scrivere il tempo (Soleggiato, Nuvoloso) al posto della scritta Meteo, sotto l'icona dell'app;
  • Mostrare la temperatura esterna nella barra di stato (questao è molto utile perché ci viene da guardare per guardare l'ora, e a colpo d'occhio sappiamo che temperatura aspettarci fuori);
  • Aggiornare l'icona più o meno frequentemente;
  • Mostrare sull'icona il meteo del posto in cui ci troviamo (va attivata la localizzazione) o quello di una località predefinita, ad esempio di casa nostra, per avere sotto controllo la situazione.

Come dicevo all'inizio, non sarà chissà quale innovazione, ma lo sto usando da qualche giorno ed è molto utile, più che altro perché scorrendo tra le icone per fare tutt'altro avremo idea del tempo, a cui altrimenti non penseremmo nemmeno… È un modo come un altro per avere sotto controllo la situazione. E poi è gratis.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

6 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

10 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

18 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago