Categories: Guide

Come cambiare l’ordine dei tweet su iPhone per mostrare prima i tweet migliori

[adrotate banner=”1″]

Forse anche voi lo avrete sentito dire, ma il social network Twitter non sta navigando proprio in acque buonissime. Gli utenti nuovi stentano ad iscriversi, e per questo motivo i dirigenti devono correre ai ripari, per cercare di attirare gli investitori e coloro che vogliono sfruttare il social come mezzo pubblicitario per i loro servizi.

Una delle innovazioni che verrano introdotte presto sarà quella di non mostrare più i tweet in ordine cronologico, così come è successo fino ad oggi, ma di mostrare prima i tweet migliori: in qusto modo, quando entreremo su Twitter non ci verranno mostrati gli ultimi messaggi scritti dalle persone che seguiamo, bensì quelli che, dal nostro ultimo accesso, hanno ottenuto più consensi: insomma, ci verrà fornita una panoramica di ciò che è successo dall'ultima volta che siamo entrati, che sia un periodo più o meno lungo.

Questo, in termini pubblicitari, sarebbe utile perché generalmente i tweet pubblicitari ottengono molti consensi, e finirebbero per primi anche se magari il proprietario non ha sponsorizzato quello specifico tweet, con la conseguenza che l'investimento effettuato avrebbe più valore.

Questa funzione sarà introdotta per tutti, in automatico, prossimamente, ma per chi volesse già provarla è possibile attivarla fin da subito su Twitter: i passaggi per farlo sono i seguenti.

  • Per prima cosa bisogna entrare in App Store per controllare se sono presenti degli aggiornamenti di Twitter; nel tal caso facciamoli, perché altrimenti potremmo non trovare l'opzione.
  • Entriamo quindi su Twitter, e in basso entriamo nella scheda “Io”, l'ultima. Qui vedremo l'icona di un ingranaggio, tramite la quale potremo entrare nella sezione delle Impostazioni; la prima voce sarà il nostro usernema Twitter (io ho @valerioguiggi, ad esempio): tocchiamolo ed apriremo un nuovo menu.
  • Qui dentro, cerchiamo la voce Cronologia, quindi Personalizza Cronologia: dentro troveremo una sola opzione da attivare, che è proprio quella per cambiare l'ordine dei tweet nella timeline.

Chiudendo e aprendo d nuovo l'app, a questo punto, avremo modo di vedere il nuovo ordine dei tweet: ricordiamo comunque che, anche se non la attiviamo, nei prossimi mesi sarà Twitter ad attivare questa funzione in automatico, sul nostro account.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

10 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

23 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago