Categories: Applicazioni

Instabetter, tante funzioni in più per gli utenti Instagram da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle applicazioni in assoluto più utilizzate da chi ha un iPhone, ma sarebbe meglio dire da chi ha uno smartphone in generale, è Instagram. Sulla carta un social network per condividere foto, nella pratica molto di più perché sonontantissimi gli utenti che mirano a farsi conoscere e addirittura le aziende che lo utlizzano con questo scopo.

Per tanti versi, Instagram è un buon social network, ben realizzato, ma ci sono delle funzioni, alcune delle quali un po' “furbesche”, che molti utenti vorrebbero poter avere sul proprio iPhone.

Chiaramente, se non ci pensano gli sviluppatori ufficiali ci pensano gli sviluppatori Cydia, che hanno creato Instabetter, un tweak gratuitamente diaponibile sulla repository di BigBoss, scaricabile da Cydia, che va a modificare unicamente l'app Instagram aggiungendo tante funzioni utili, come le seguenti:

  • Nascondere i post sponsorizzati, che sono fastidiosi per cui è sempre un vantaggio;
  • Personalizzare i luoghi da cui si inviano le foto. È utile se vogliamo dare una certa immagine, ovviamente facendo credere agli altri di essere dove non siamo;
  • Ingrandire la foto profilo di un account premendo sulla foto: utile soprattutto negli iPhone più vecchi e più piccoli per vedere meglio le fotografie;
  • Mostrare se un profilo ti segue o no, che serve agli utenti che vogliono avere tanti follower e pochi following; se l'altro non ti segue puoi non seguirlo neanche te (è la logica che Instagram vorrebbe proprio evitare!);
  • Mostrare in percentuale quanti dei nostri seguaci hanno messo Mi Piace alle foto;
  • Leggere i messaggi diretti senza far sapere al mittente che li abbiamo letti (farebbe comodo su Whatsapp, no?);
  • Salvare foto e video nel rullino fotografico, per mostrarli anche a chi non ha Instagram;
  • Nascondere le foto delle persone che si seguono ma le cui foto non ci interessano.

E queste sono solo le opzioni che ho valutato più interessanti; ce ne sono molte altre, specialmente per la condivisione delle foto, e il log completo lo potete trovare direttamente sulla scheda del tweak, in Cydia; unico limite è quello che bisogna ovviamente avere il jailbreak per poterlo utilizzare, che purtroppo non si può eseguire al momento nell'ultima versione di iOS; se lo avete, comunque, si tratta di un tweak assolutamente imperdibile per chi usa molto Instagram.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

37 minuti ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

5 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

13 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago