Home » iOS 9.1 disponibile per il download, tutte le novità

iOS 9.1 disponibile per il download, tutte le novità

iOS 9.1 disponibile per il download, tutte le novità

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9.1. Dopo il salto, l’elenco di tutte le novità.

La prima novità che desideriamo segnalare è forse quella più importante: con iOS 9.1, Apple ha chiuso le falle di sicurezza che hanno permesso il Jailbreak di iOS 9 e iOS 9.0.2 tramite l’utility Pangu. Per questo motivo, se avete installato il Jailbreak, o siete comunque interessati a sbloccare il vostro melafonino, non dovete assolutamente aggiornare al nuovo iOS 9.1.

Leggendo le note di rilascio, si scopre che il nuovo firmware introduce 150 Emoji inedite, come la bottiglia di champagne, la testa di unicorno, il dito medio e tante altre faccine presenti in altri programmi di messaggistica istantanea. È stato anche aggiunto il supporto nativo agli standard Unicode 7 e Unicode 8.

Se siete possessori dell’iPhone 6S, sarete felici di sapere che adesso iOS è in grado di percepire quando il telefono viene mosso durante lo scatto delle Live Photos. Nel caso di forti movimenti, il numero di fotogrammi viene diminuito in automatico, così da migliorare il risultato finale. Nell’app iMessage troviamo invece l’opzione per disattivare la foto dei Contatti.

watchOS 2.0.1: download e novità

Assieme a iOS 9.1, i tecnici di Apple hanno anche rilasciato watchOS 2.0.1, aggiornamento per l’Apple Watch che serve a risolvere alcuni bug riscontrati in passato. Ad esempio, non c’è più il problema che poteva causare il blocco di operazione di aggiornamento del software, e sono stati risolti i problemi che provocavano un aumento del consumo della batteria. Inoltre, ora la sincronizzazione degli eventi del calendario presenti nell’iPhone funziona correttamente. Migliorate poi le prestazioni con l’uso di Live Photos sul quadrante, e non c’è più il bug dei messaggi Digital Touch.

[adrotate banner=”2″]

[Via]