Home » iPhone 7: display più grande, ma niente tasto Home

iPhone 7: display più grande, ma niente tasto Home

iPhone 7: display più grande, ma niente tasto Home

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 6S è arrivato sul mercato mondiale da pochissime settimane, ma come da tradizione sul web già impazzano i rumors sul prossimo modello, chiamato per il momento con il nome iPhone 7.

Stando a quanto svelato da Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray che da sempre ipotizza le possibili specifiche dei prossimi iPhone e iPad, il futuro iPhone 7 rappresenterà una netta rivoluzione rispetto all’attuale iPhone 6S. Sia chiaro, già l’iPhone 6S ha innovato molto con il 3D Touch e le altre feature, ma con il prossimo melafonino l’aspetto sarà del tutto diverso.

Non è proprio una sorpresa, in quanto Apple sin dal primo modello di iPhone cambia ogni due anni il design del proprio smartphone. Ecco quindi che l’iPhone 7 non solo sarà ancora più potente, ma anche sarà diverso nella forma e nelle dimensioni. Secondo l’opinione di alcuni esperti, l’iPhone 7 potrebbe avere uno spessore molto vicino a quello dell’iPod Touch di sesta generazione.

E non è tutto: l’iPhone 7 sarà anche privo del classico tasto Home, che diventerà virtuale e potrà essere utilizzato dagli utenti attraverso il 3D Touch. Già molti smartphone della concorrenza Android sono privi di tasti fisici, lasciando che ci pensi l’interfaccia grafica alla visualizzazione dei pulsanti funzione. Abbandonando il pulsante Home fisico, l’iPhone 7 avrà più spazio in verticale, spazio che potrà essere sfruttato dagli ingegneri di Apple per realizzare un diplay più ampio, senza aumentare le dimensioni della scocca rispetto all’attuale iPhone 6S.

Ma togliendo il pulsante Home, che fine farà il Touch ID? Nessun problema da questo punto di vista, in quanto un recente brevetto depositato dalla Mela prevede l’integrazione del Touch ID direttamente nel display touch. Ovviamente tutte queste sono delle semplici supposizioni, e dovremo attendere ancora un anno prima di poter mettere le mani sull’iPhone 7.

[adrotate banner=”2″]

[Via]