Home » iPhone 6S: vendite in calo secondo gli analisti

iPhone 6S: vendite in calo secondo gli analisti

iPhone 6S: vendite in calo secondo gli analisti

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 6S nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici sta battendo ogni record, ma alcuni analisti hanno fatto sapere che nell’ultimo periodo è stato registrato un calo nelle vendite.

Dei numeri ufficiali non ci sono ancora da parte di Apple, e come al solito dovremo attendere gli inizi di Gennaio per scoprirli in dettaglio, visto che per l’inizio del 2016 è stata fissata la conferenza stampa agli investitori, dove verranno discussi i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale. Ma nell’attesa, alcuni analisti hanno fatto sapere che le vendite dell’iPhone 6S stanno rallentando pian piano.

In realtà, ci sono dei pareri discordanti a riguardo: le previsioni iniziali di vendite sono pari a 76 milioni di unità, e secondo l’analista Katy Huberty della società finanziaria Morgan Stanley il nuovo iPhone 6S sta registrando delle vendite ancora più forti del modello precedente. Ma non è d’accordo John Vinh di Pacific Crest Securities, il quale ha fatto sapere che le previsioni pari a 76 milioni sono fin troppo esagerate, e al massimo entro la fine dell’anno Apple riuscirà a vendere 67 milioni di iPhone.

L’analista ha fatto sapere che questo calo di vendite potrebbe essere legato alla concorrenza sempre più forte, oltre al prezzo davvero elevato del device. Per rinforzare la sua ipotesi, John Vinh ha svelato che i produttori asiatici di chipset per Apple hanno ridotto del 15% la produzione.

Ovviamente stiamo parlando di pure e semplici previsioni degli analisti, non c’è ancora nulla di concreto a riguardo. Secondo l’opinione di chi scrive, è vero che la concorrenza Android è sempre più forte, ed è altrettanto vero che ci sono alternative ben più economiche all’iPhone, ma non ci dobbiamo dimenticare che il brand della Mela è ancora molto forte negli USA, in Europa e in Asia, e il periodo dello shopping natalizio deve ancora iniziare.

[adrotate banner=”2″]

[Via]