Home » ASUS Zenfone Selfie: caratteristiche tecniche e prezzo in Italia

ASUS Zenfone Selfie: caratteristiche tecniche e prezzo in Italia

ASUS Zenfone Selfie: caratteristiche tecniche e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
I vertici della nota compagnia taiwanese hanno da poco annunciato ufficialmente il nuovo ASUS Zenfone Selfie, smartphone Android da 5.5 pollici pensato per gli amanti dei selfie e per chi non ha a disposizione un grosso budget.

Il telefono infatti è già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 299 euro. Si tratta di un prezzo certamente accattivante, e le caratteristiche tecniche non sono affatto deludenti. Troviamo ad esempio il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core di ultima generazione, capace di offrire delle prestazioni più che buone e un ridotto consumo energetico.

Lo schermo LCD è da 5.5 pollici con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS, e grazie ai margini ridotti la portabilità è molto buona, tanto che sembra di avere tra le mani uno smartphone da 5 pollici. Segnaliamo poi la presenza della tecnologia proprietaria ASUS TruVivid, la quale serve a restituire delle immagini ricche di colori e dettagli. E non manca il vetro protettivo Gorilla Glass 4, contro urti e graffi di vario genere.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il comparto multimediale è uno dei punti di forza di questo prodotto, grazie alle due fotocamere da 13 Megapixel con Laser Autofocus e flash LED Real Tone. Foto tradizionali o selfie, in entrambi i casi avremo dei risultati di altissimo livello. I due sensori fotografici hanno l’apertura del diaframma f/2.2 e una lente Largan a cinque prismi. C’è anche l’inedita modalità Selfie Panorama, per scatti fino a 140 gradi di ampiezza da destra a sinistra.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 32 GB (espandibile via microSD), il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop e non mancano lo slot dual SIM e i moduli per la connettività 4G LTE Cat4, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

[adrotate banner=”2″]