Home » iPhone 6C: uscita a Settembre assieme all’iPhone 6S e iPhone 6S Plus

iPhone 6C: uscita a Settembre assieme all’iPhone 6S e iPhone 6S Plus

iPhone 6C: uscita a Settembre assieme all'iPhone 6S e iPhone 6S Plus

[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sull’iPhone 6C, e gli ultimi rumors del web puntano tutto sull’uscita del telefono a Settembre, assieme ai modelli top di gamma iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Come al solito, non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma quest’estate è stata particolarmente ricca di voci di corridoio sui nuovi modelli di iPhone e iPad. Pare che stavolta i vertici della casa di Cupertino sveleranno alla stampa specializzata non solo l’iPhone 6S e l’iPhone 6S Plus, rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici, ma anche l’iPhone 6C da 4 pollici.

La notizia arriva direttamente da @evleaks, sito web che in passato ha fornito delle importanti anticipazioni su molti smartphone e tablet PC. A detta di Evan Blass, Apple avrebbe fissato l’uscita contemporanea per l’iPhone 6S, l’iPhone 6S Plus e l’iPhone 6C.

Parlando di caratteristiche tecniche, al momento non sappiamo con precisione che hardware ci sarà all’interno dell’iPhone 6C, ma siamo convinti che Apple abbia voluto risolvere tutto i problemi che hanno portato al “flop” commerciale del colorato iPhone 5C. Il form factor rimarrà da 4 pollici, così da soddisfare le esigenze di tutti coloro che preferiscono la portabilità, ma i componenti interni non saranno ereditati direttamente dall’iPhone 6, quanto piuttosto saranno una via di mezzo tra l’iPhone 6 e il top di gamma iPhone 6S.

L’iPhone 6C potrebbe avere un chipset Apple AX di ultima generazione realizzato tramite il processo produttivo a 14 nanometri. Per un confronto veloce, l’Apple A8 dell’iPhone 6 è prodotto a 20 nanometri. Il passaggio ai 14nm garantirà dei minori consumi energetici, per dei livelli più elevati di autonomia. La scocca potrebbe essere in alluminio, e non più in plastica, e la batteria forse sarà da 1.715 mAh.

[adrotate banner=”2″]

[Via]