Home » iPhone 6S: ecco le differenze con l’iPhone 6

iPhone 6S: ecco le differenze con l’iPhone 6

iPhone 6S: ecco le differenze con l'iPhone 6

[adrotate banner=”1″]
Nella notizia di pochi giorni fa vi abbiamo mostrato i Retina Display dell’iPhone 6 e del futuro iPhone 6S, e nell’approfondimento di oggi desideriamo illustrarvi per bene le principali differenze tra i due smartphone.

Cominciamo col dire che esteticamente i due iPhone saranno molto simili, praticamente identici. Non dev’essere affatto una sorpresa per i fan della Mela morsicata, in quanto da sempre i “modelli della generazione S” ereditano lo stesso design del prodotto precedente, e migliorano per quanto riguarda le prestazioni in generale, oltre ad avere qualche funzione inedita. Ed ecco quindi che l’iPhone 6S non sarà una vera e propria rivoluzione, quanto piuttosto la naturale evoluzione dell’attuale iPhone 6.

Le dimensioni saranno simili, ma la scocca dell’iPhone 6S potrebbe essere leggermente più spessa. Come mai? La “causa” è il Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia è stata introdotta dalla casa di Cupertino con l’Apple Watch, ed è arrivata anche negli ultimi modelli dei computer portatili Macbook. Il Force Touch, scoperto tra le linee di codice delle Beta di iOS 9, permetterà di interagire in maniera innovativa con il sistema operativo e le varie applicazioni.

Al posto del tasto Home continuerà ad esserci il lettore di impronte digitali Touch ID, ma quest’ultimo sarà più veloce e preciso nell’analisi biometrica.

Un’altra importante novità sarà la scocca rinforzata, così da evitare i problemi del BendGate, ovvero il telefono che si piegava fin troppo facilmente se tenuto nella tasca dei pantaloni.

Non mancheranno infine i classici miglioramenti prestazionali, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Apple A9 quad core con architettura a 64 bit. E la fotocamera posteriore potrebbe avere un sensore Sony da 12 oppure 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]